.

.

lunedì 6 febbraio 2017

Il gol partita


Si apre la crisi Milan alla quarta sconfitta consecutiva (compresa la coppa) con Paletta che tradisce una passione sfrenata per Salcedo e per l’intervento sconsiderato in area di rigore. Partita che mette in luce anche un altro strano fenomeno, mentre un italiano medio butta nella spazzatura un’ottantina di chili di cibo l’anno, Muriel li mette tutti nelle gote. E se Atalanta e Lazio vincono mi sento di sostenere che non ci sono responsabilità da parte dei Della Valle, lo dico davanti al fronte interno del malcontento, lo dico con voce ferma mentre il Bambi mi aspetta con il motore acceso. E come cambiamo con il tempo, quando non c’è la Fiorentina gufo le altre, un tempo nei pomeriggi uggiosi come quello di ieri pomiciavo fino a perdere la sensibilità della mandibola e mi s’informicolava la lingua. Ricordo gli accorgimenti della Beatrice che quando si rivestiva seguiva scrupolosamente i consigli della nonna che le aveva detto di tenere sempre nella borsa un paio di guanti di pelle che le sarebbero stati utili per infilare le calze senza smagliarle. Oggi dopo le partite mi ci rientra di fare solo un po’ di sport al quale devo essere sincero mi costringe la Rita, dice che serve per prevenire le malattie da divano, e così mi ha avviato ad uno degli sport più complicati che abbia mai praticato: l’accoppiamento coperchio/contenitore. Dopo la vuotatura della lavastoviglie, nei prossimi giorni sarò impegnato invece al Brennero (stanno partendo due cantieri importanti tra i quali il più importante d’Europa), volevo quindi rassicurare gli amici con i quali ci sentiamo ogni giorno, che se trovano il telefono spento è perché sono in galleria. Cari Marco di Wind e Luciana di Enel Energia vi chiamo io quando esco. In serata sono scese in campo Juve e Inter con il vantaggio di conoscere il risultato di Palermo-Crotone. Questo ha donato la serenità necessaria a Cuadrado per l’esecuzione di controbalzo vincente, chissà se giocare addirittura di martedì quando conosceremo come è andata a finire la fiction “I bastardi di Pizzofalcone” possa aiutare Borja Valero a segnare il gol partita.


Nessun commento:

Posta un commento