.

.

sabato 20 maggio 2023

Come Nadal


Così se vinciamo entrambe le coppe mi ritirerò come Nadal, e insieme ci godremo la pensione. Lui di più. Anche se io mi dedicherò soprattutto a seguire le chat di WhatsApp degli ultracinquantenni senza occhiali, che sono un vero spasso. Cercherò di mantenere viva la passione, del resto l’erezione è una chiara dimostrazione di affetto. Se chiuderò come da foto, nel coccodrillo non vi darò ragione su Rocco, né sulla geniale operazione Jovic, ve la darò per avermi sottovalutato in tutti questi anni. E allargando lo sguardo oltre il Cupolone, l’Italia non era così protagonista nelle coppe dai tempi del selfie di Salvini nel salumificio. A questo punto mi sento di dire che i film di Nanni Moretti sono bellissimi perché essendo di nicchia li guardiamo noi, che poi siamo i 5 del bar Bianchi, però se c’è la Conference preferiamo la partita. Anche se facciamo i ganzi siamo disorientati da queste due finali così come lo sono i girasoli che non sanno più dove guardare. Jovic? Secondo me è uno di quelli che prende le polpette al ristorante. Intanto ieri non ho perso tempo e sono subito andato da Pegna a comprare del prosciutto di Praga tanto per entrare in clima partita. Mentre a Glasgow hanno censurato una pubblicità nella Metro con il David di Michelangelo, ma non è meglio lui nudo che loro con il kilt?

Nessun commento:

Posta un commento