.

.

giovedì 15 dicembre 2022

Luna ma non nel senso di Luciano


Con il freddo che ha iniziato ad abitare tra di noi, al Bar Bianchi hanno pensato bene, oltre al cappuccio, di servire anche guanti e sciarpa. E il Berlusconi motivatore alla festa pre-natalizia del Monza ci dice che abbiamo perso una grande occasione a non averlo eletto Presidente della Repubblica. Promessa la sua alla squadra per la quale avrebbe anche le coperture. E alla fine la compagna del Bambi gli ha chiesto di guardarla come Adani guarda Messi. Sarà stata la cena a Baruffi se stanotte ho sognato che qualcuno si intrufolava in casa per nascondere 600.000 euro a mia insaputa. Secondo il Bambi, Sandro Ciotti avrebbe schiaffeggiato Adani con il colletto della camicia. La cena, il vino, lo strafare, sicuramente anche non avere seguito il Mondiale, e poi Nico ancora assente contro il Bastia, prima del sogno dell’estraneo in giro per casa ho riflettuto un po' e forse ho capito meglio un periodo storico che mi è sempre rimasto indigesto. Probabilmente è così che i greci riuscirono ad espugnare la città, grazie proprio al famoso pullman di Troia. Non solo, ho avuto modo di fare anche un’altra considerazione che oltretutto si riallaccia al periodo delle feste. Dalla Terra è possibile vedere sempre e solo la stessa faccia della Luna, tutto ciò dovuto al fenomeno della rotazione sincrona, da qui a pensare che la parte più visibile fosse decisamente spoglia mi ha fatto supporre che gli addobbi li avessero messi sul lato che non possiamo vedere.

Nessun commento:

Posta un commento