.

.

martedì 6 dicembre 2022

Le grandi differenze


La compagna del Bambi si è impaurita quando lui le ha chiesto di essere complice, ha pensato ad una rapina, non all’equilibrio di coppia. Oggi mi sembra arrivato il momento di raccontare come si sono conosciuti, e quindi come mai lei pensa sempre al peggio. Lui era d’accordo con il parrucchiere, così piazzato fuori faceva i complimenti alle signore che uscivano, e il parrucchiere gli dava 3000 lire per ogni “ciao bella topona”. Solo che lei non era andata a farsi capelli, ma a portare l’F24, così dapprima lo mandò affanculo. Poi una volta coppia, a cena dai suoi si parlava di canzoni che rappresentavano la colonna sonora della propria storia d'amore, “La prima cosa bella” quella dei genitori di lei, e alla richiesta di quale fosse invece la loro, lui rispose “C’è da spostare una macchina”.  Adesso che il Mondiale entra nel vivo della sua morte mi impegnerò, dopo la baguette, a fare entrare anche ancheil pane carasau/guttiau come patrimonio immateriale dell’Unesco. Del resto siamo pieni di amici estranei. E il bello di non vedere il Mondiale è che ogni giorno ai capi di imputazione del CDA della Juventus si sommano reati di ogni tipo. Ultimo il furto di bestiame. Il digiuno dal calcio mi rende un po’ più tollerante, tanto che posso perdonare la Rita se mi tradisce, ma non posso perdonarla se il tizio con cui mi tradisce mi beve il Riesling. Rimane solo l'inaccettabile rincaro del 21% sulle uova, ero rimasto che uscissero dal culo della gallina, ma forse è cambiato qualcosa. Tra le grandi differenze ai tempi del peggior Mondiale della storia, e della fase di decomposizione del calcio più in generale, c’è che negli anni novanta a Sanremo cantavano Toto Cutugno, Iva Zanicchi, Peppino di Capri, per fare contenti gli anziani. Quest’anno mettono Grignani, Articolo 31, Paola e Chiara, Giorgia, per lo stesso motivo. Solo che gli anziani siamo noi. 

Nessun commento:

Posta un commento