.

.

lunedì 26 dicembre 2022

Gli occhi non mentono mai


Il Bambi mi ha raccontato di gente che flirtava in fila alla farmacia il giorno di Natale, così fanno solo i veri eroi. Così come di gente che dopo averle provate tutte si è vestita da Babbo Natale rimanendo brutta allo stesso modo. Mentre so di case dove il bambinello è nato già fritto. Perché a noi di Diladdarno non è mai bastato augurare che il Natale sia con voi, potrebbe succedere che non lo fosse, allora facciamo in modo che almeno vi copra le spalle da lontano appollaiandoci sulla Porta San Frediano con un fucile da cecchino. E guardando certi presepi penso a quanto avranno speso di tramezzini all’Autogrill i Re Magi durante il viaggio. Stamani appena sveglio ho guardato la Rita e ho voluto tradurre a parole ciò che raccontavano i suoi occhi, ovvero che io ero la cosa migliore che le era mai capitato. Probabilmente avrò letto male perché mi ha mandato a quel paese. Intanto qualcuno che ama la botanica mi ha rivelato che leggendo i cerchi all’interno dell’albero di Natale si può scoprire quanti maglioni con le renne abbiamo ricevuto. Una domanda sorge spontanea, l’avete slacciato il bottone? Mentre penso che morire di fame sarebbe un finale a sorpresa.

Nessun commento:

Posta un commento