.

.

mercoledì 28 dicembre 2022

La posizione preferita (sulle panchine non ci sono solo pensionati)


E’ stato un anno duro, la pandemia, la guerra, l’inflazione, i disastri atmosferici, la crisi energetica, e quella delle materie prime, però con il ritorno di Nico Gonzalez si può dire che è incredibile come la vita ti ripaghi sempre. Anche se per me, professionalmente, è stato il miglior anno di sempre. Per smaltire tutto quello che ha mangiato in questi giorni, al Bambi due passi non sono bastati, così ha continuato fino a vagare nei campi del Tennessee. E già che ci sono colgo l’occasione per salutare i vostri pigiami nuovi. Intanto Nicolàs Burdisso è stato inserito da Forbes nella lista delle 100 persone meno influenti al mondo. Tra i giochi che avevo intenzione di fare ma che non ho avuto tempo ce n’è rimasto uno che possiamo comunque recuperare adesso: voi mi fate un bonifico e io indovino chi è stato. Il Bambi è andato un po' in giro in Campania con la compagna, non so cosa avesse in corpo, mi ha raccontato che a un certo punto ha visto uno grosso, da lontano, fermo, stava cominciando a cagarsi addosso quando si è accorto che era la statua di Padre Pio. Tanto abbiamo mangiato che ieri poteva essere addirittura Martedì Grasso. Mentre i tre chili che ha messo su il Bambi, dice che siano di bei ricordi. Mi è capitato persino di parlare di cose molto intime, sarà stato il Syrah di Cortona, la grande quantità e varietà di cibo, il picco di zuccheri, la serenità, forse anche un po’ di sano distacco dalla realtà, ma quando mi è stato chiesto quale fosse la posizione preferita, ho risposto sopra o sotto valutato. La cugina no, a lei il Syrah evidentemente è piaciuto meno, visto che alla zia che le contestava la capacità di tenersi un uomo perché non in grado di cucinare, ha risposto di saper fare bene i pompini.

Nessun commento:

Posta un commento