.

.

martedì 11 gennaio 2022

Buon 2022 Viola


Per uno che si chiama Chiesa un crociato non sarà mai un problema, detto questo a chi è in ansia per il giocatore posso dire che l’ansia è un ottimo surrogato del caffè. Non avendo potuto vedere la partita, l’uso importante di parolacce alla sola visione del risultato ha rafforzato in me la convinzione che i miei intellettuali di riferimento sono i bambini. Leggo che il Toro è stato costretto a far esordire il portiere della Primavera, al quale non siamo riusciti a fare male memori di quella del Botticelli, leggo della solita prestazione fumosa di Nico Gonzales del quale mi è incomprensibile la cifra spesa per il cartellino. Leggo dello svarione di Callejon e nella mediocrità del suo rendimento lo metto tra gli svarioni e gli eventualoni. Leggo di una difesa che per fortuna non sarà in grado di difendersi nemmeno dagli insulti, leggo di Italiano che non sa spiegarsi la partita della squadra, mentre io non mi spiego come è possibile fare esordire Ikonè sullo 0 a 4. Chiedo solo se qualcuno ha chiesto scusa, e lo chiedo per un amico che mi ha detto di aver apprezzato di più il trenino di Capodanno della trivela di Nico durante il naufragio. Lui come l'orchestrina del Titanic. Il Bambi per raccontarmi la partita in poche parole ha detto che è stato meglio posare il sedere sul wc senza tavoletta dei bagni del sottopasso della stazione. Che fatica essere Viola. Eppure da quanto la amo ho messo il suo nome come password seguito da 1234, poi visto il risultato me la sono scordata e allora l’ho reimpostata accorciandola un po’. Adesso è solo 1234. Insomma non bastava perdere per salutare al meglio il 2022, no, ci voleva qualcosa di più scioccante come una bella batosta, disfatta che mi ha riacceso il ricordo di quando da ragazzino mi finiva il pallone oltre la Grande Muraglia Cinese della Casini, la signora me lo bucava, il cielo si oscurava dalle 9000 frecce che mi scoccava addosso, le frecce spesso mi ferivano, poi mia madre a casa mi dava il resto.

Nessun commento:

Posta un commento