.

.

mercoledì 10 agosto 2016

Dal Rinascimento a Nascimiento


Ho raccontato al Bambi che ieri sul blog abbiamo confessato gli episodi che più ci hanno fatto vergognare di essere tifosi Viola, e così anche lui ha voluto rivelare il suo. Era l’ultimo campionato di Montella, ed era andato in trasferta a Milano con la Nicoletta di via Santa Monaca, poppe piccole ma compensate da un culo ritto come una cutera, quando entrambi entrano nella Chiesa Beata Vergine Addolorata in San Siro, con la maglia Viola visibilmente falsa, per chiedere un supplemento divino di copertura riguardo alla fascia di competenza di Tomovic. Una volta all’interno la soda Nicoletta vede un cartello e sussurra al Bambi “Guarda, le scritte in arabo anche qui”. Era braille. Un po’ come il Materassi che ogni giorno che vado a comprare il pane mi ricorda di tutti questi stranieri che vengono alle Olimpiadi per rubarci le medaglie. Ah come sono lontani i tempi dei Medici, dal Rinascimento alle olimpiadi di Milton Nascimiento. Per fortuna ieri è stato il giorno di Sanchez, anche se sono al corrente che non potrete goderne appieno perché oggi o c’è il vicino all’alba con il decespugliatore, o è il giorno del camion che svuota le campane del vetro. Marchigiani di merda. Forse potremo gioire almeno sulla pizza rossa che mangiata sulla sdraio al mare dopo aver fatto il bagno, dovrebbe diventare patrimonio dell’umanità prima che i Della Valle ristrutturino anche gli scogli di Castiglioncello. Ieri mi è stato contestato di non aver ringraziato, mi sembra dopo il duecentesimo post, vi giuro che non è stato per mancanza di riconoscenza, ma è solo un modo di difendermi quando viene attaccata la proprietà. Una tecnica che ho messo a punto quando la Rita mi manda a prendere le linguine e io invece compro gli spaghetti. Sicuramente quella vostra richiesta è andata a vuoto solo perché è coincisa con il momento in cui mi fingevo morto. Insomma, vi darei Radio Rai che vieta considerazioni negative su Renzi, pensate se lo facessi io qui per quanto riguarda i Della Valle. Vi costringerei a parlare di loro solo mentendo. Fregatevene (F) della proprietà, la cosa più importante è la Fiorentina (F), così come le ferie (F), la fica (F), la Fiesole (F), Falconara (F), Firicano (F) ultimo difensore di livello, Firenze (F) e la frittura di pesce (F).

Nessun commento:

Posta un commento