.

.

venerdì 26 agosto 2016

C'era una volta in attacco


L’episodio dell’oppio che ci ha raccontato Stefano Vienna ieri, le mattonelle di un locale che si muovevano e che Foco fece scrupolosamente presente al gestore, quelli dell’Inter che pensano di farci pagare lo stipendio di Jovetic, per non parlare di quelli del Napoli che vorrebbero inculare Corvino con Gabbiadini, tutto ciò mi ha fatto capire che quando arriva il bonus dei 500 euro da parte del Governo ai diciottenni, sono ore di gioia per gli spacciatori. Niente festa dei 90 anni invece, è stata annullata, anche se questo impeto di sensibilità non salverà i Della Valle dopo l’inchiesta della magistratura che getta sospetti sul loro modo di essere magnati. A seguito della perizia dei materiali utilizzati per la sua ristrutturazione, è emerso infatti che il Colosseo è stato restaurato a risparmio, con materiale scadente tipo tolgo Kalinic e ci metto Pavoletti, mentre andava rifatto in cemento armato per non correre il pericolo di perderlo. E poi continuo a vedere analogie tra gli antidellavalliani che un po’ godono quando le cose vanno male, e Bruno Vespa che durante lo speciale per il terremoto tiene la cartellina sulle gambe per nascondere l’erezione. Anche se l’accoppiata risvoltini + Hogan è un punto a favore dei primi. E dopo che è svanito l’effetto dell’oppio anche sul povero Zemanviola, e gli rimangono da smaltire solo i postumi dello sballo che sono simili a quelli di una sbornia di Porto, posso svelarvi la mia di ossessione a forza di stare a contatto con così tanta avversione. Mi sento circondato da antidellavalliani che si moltiplicano a vista d’occhio e non si vede mai la fine. L’altra notte mi sono svegliato di soprassalto tutto sudato e con il cuore in gola. Ho sognato persone con la sciarpa Viola che chiamavano gente a caso, ma anche questi sempre con la sciarpa Viola, chiedendo di Gioia per sentirsi dire che anche loro, come gli altri, non conoscevano nessuna Gioia. Solo la Rita ha voluto sapere chi cazzo fosse questa Gioia. Neanche il Bambi fa telefonate così tendenziose, al massimo mi chiama a casa per chiedermi se sono a casa perché sa qualcosa sulle prolunghe telefoniche che io ignoro.

Nessun commento:

Posta un commento