.

.

mercoledì 18 agosto 2021

L'antidoto


Rocco, lockdown e ora i talebani che mi spingono a chiedere come mai loro non hanno il Covid a cui pensare come tutti noi. Intanto con le ultime di mercato ho finito l’album dei mah. Dopo la pubblicazione dello studio italiano sul rame che può ridurre la carica virale del 90% sulle superfici, è abbastanza facile sostenere che i Rom intorno a Dusan abbiano immagazzinato grosse quantità di antidoto. Oggi che con Dusan siamo alle solite vi svelo cosa pensai quando Rocco disse “Chiesa mai alla Juve”, mi venne subito in mente quando telefoni a uno che appena ti sente a sua volta dice “ti stavo per chiamare io”. Pensai “si, sto cazzo”. Rocco come quel No vax che si è fatto vaccinare e poi ha fatto finta di essere morto per dimostrarne la pericolosità. Poi ho una curiosità fresca fresca di frigo, anzi un paio, funzionali per di più a sottrarvi per qualche attimo dal pensiero sui sostituti naturali se invece siete di quelli che preferiscono i sostituti sofisticati; è stata la Loggia dell’Orcagna a ispirare De Gregori per il testo di Rimmel “Ora le tue labbra puoi spedirle a un indirizzo nuovo”. Niente a confronto di Drupi che dopo tanti anni ha confessato che “così piccola e fragile” era riferito a una piccola fialetta di cianuro. E così come due che si sparano nella nebbia convinti di non uccidersi mai, con lo stesso ottimismo andiamo incontro all’ennesima stagione.

Nessun commento:

Posta un commento