.

.

sabato 14 agosto 2021

L'ambulanza


Secondo il Bambi per Rocco la Viola è come la politica, no è come la religione secondo il Pizzichi, no è come l’arte culinaria a parere del Centi, no è come il backgammon ha insinuato la compagna del Bambi. A questo punto non mi resta che chiedervi come si gioca al backgammon? Poi all’improvviso il messaggio diceva “gentile sopravvivente, ti ricordiamo che il distacco dalla Viola non è una prova della tua intelligenza, è solo l’opzione che hai scelto per illuderti di non appartenere completamente alla tua rovina, se vuoi confermare premi ok”. Poi ho letto il risultato e non ho premuto. Anzi ho deciso di sorridere alla vita malgrado mi chiedesse che cosa avessi da ridere. Un quattro a zero è sempre un quattro zero altro che cercare la felicità nelle piccole cose come una vendemmia tardiva del Castello di Pomino e le mele fritte con la crema. La Rita è meravigliata di questo mio attuale allontanamento anche se da la colpa al vaccino, o meglio ai suoi effetti collaterali che sempre secondo lei sono molto peggio di Rocco. Non ricordo se ve l’ho già raccontato, mi sembra di si ma magari mi ripeto, subito dopo il vaccino mi si è staccato l’uccello, così all’improvviso, poi cadendo a terra è rimbalzato e mi si è infilato proprio lì, c’è chi ne sarebbe felice e consiglierebbe a tutti la vaccinazione, io invece me la sono rifatta con Rocco. Ma forse il problema sono io e non lui, ieri mi sono fatto giurare dalla Rita che se dovessi avere un infarto di non chiamare l’ambulanza, ho letto che nel 2019 sono morte cinque persone in incidenti in cui sono state coinvolte delle ambulanze. Chissà cosa c’è dentro le ambulanze. Come sono fatte le ambulanze? Cosa nascondono le ambulanze? Cosa c’è dietro il business delle ambulanze? Alla fine ho addirittura sognato che vendevamo Vlahovic in lire.  

Nessun commento:

Posta un commento