.

.

mercoledì 19 aprile 2017

Il correttore di bozze


Se proprio devo cedere ad una tentazione ne scelgo di più divertenti della lamentela. Pubblicare nuovamente la classifica dei rigori a favore, per esempio, piuttosto che piangere sul latte versato, quando per latte versato intendo il “fatti mandare dalla Mammana a prendere il latte”. Alla fine il derby avrà fatto parte di quella che i nostri nipoti ricorderanno come Pasqua, Pasquetta e Pasqualcazzo. Un’altra tentazione è sognare Semplici alla guida della Fiorentina, e con lui tifoso Viola, vincere. Mi piace fare i castelli in aria, acqua, terra e fuoco mentre il mio correttore di bozze indossa le autoreggenti. Della serie peggio di un rigore contro, inventato e a tempo scaduto, solo questo repentino abbassamento della temperatura. Faceva caldo e ho messo le infradito al posto delle ciabatte, riecco il freddo e comincia il periodo delle infradito con calzino che ricordano tanto le brutture di Mazzoleni e Calvarese. Intanto il Bambi per Pasquetta ha preso una sbandata, mi ha chiamato tutto eccitato, ho pensato ingenuamente che avesse letto l’intervista del mitico Cognigni e invece si è innamorato. Mi ha detto che non si vuole nemmeno più lavare per lasciare il suo profumo tra i capelli, ma si riferiva alla salsiccia affumicata della grigliata. Non c’è niente da fare, non mi riesce proprio sognare il giocatore della vita, neanche dopo aver visto Marcelo contro il Bayern, sarà che col freddo ho abbracciato il cuscino e questo mi ha fuorviato, così ho sognato la donna della vita. Non riesco a ricordarne il viso però, ricordo solo che aveva le poppe grosse. Grosse come le orecchie di certe coppe C come Champion.

Nessun commento:

Posta un commento