.

.

giovedì 6 aprile 2017

A Vipiteno ho visto uno che leggeva il giornale


Qui ci si accapiglia per una frase di ADV che ci prometteva di lottare per lo scudetto, quando secondo me ci sarebbe da incazzarsi di più con quello stronzo che nascose l’ago in un pagliaio. Senza parlare del fatto che è solo il 6 Aprile e già troppe canzoni latino americane risuonano in radio. Che sarà mai se noi esprimiamo dei desideri e altri li realizzano. Il problema semmai è che sono salite troppo le ambizioni, ci sono scoppiate in mano come una volta al massimo ci poteva succedere con i gavettoni. C’è una convinzione di grandezza strana, un po’ come chi fa i debiti per comprarsi il macchinone e poi fa gli striscioni incazzato quando glielo portano via perché non paga le rate. Per questo amavo la Beatrice, perché lei aveva invece dei desideri più semplici, oltre alle poppe grosse, le bastava un panino col lampredotto, un bagno caldo e una pacca sul culo. O come la Mila che appena conosciuta si limitava ad azzeccare i congiuntivi, poi a seguito di mie insistenze dovute a quel talento dimostrato con la lingua, si spinse a fare anche altro. C’è un distacco sostanziale dalla realtà che io paragono alle donne col ciclo in Tv che ridono e volano sugli assorbenti, mentre nella realtà piangono e infilano spilloni in bambolotti che hanno le nostre sembianze. Poi tutto può succedere, ieri a Vipiteno ho visto uno che leggeva il giornale, era tanto che non mi accadeva, chissà che non sia ben augurante e che il prossimo anno facciamo come il Verona nell’ottantacinque. In serata ho visto la Juve contro il Napoli e all’inquadratura di Chiellini in panchina ho pensato che quando era piccolo per prendergli il nasino c’era bisogno di tutti e quattro i nonni. Bisogna essere più maturi, e come esempio faccio sempre quello della Rita, di quando andiamo a fare la spesa, perché si ricorda di portarsi sempre le buste da casa. E se proprio ve la devo dire tutta sono convinto che i Della Valle non abbiano fatto del bene come avrebbero voluto, in maniera premeditata, e solo perché non avrebbero sopportato l’ingratitudine.

Nessun commento:

Posta un commento