.

.

lunedì 10 agosto 2015

1864 (Siamo arrivati prima anche di George Orwell)

Non ve la dovete prendere se faccio delle battute a bischero in difesa di Cognigni, è soltanto un modo per difendermi da quella mia ingenuità di fondo che ‘gni giorno mi sbattete in faccia portando alla luce le malefatte dell’esecutore materiale di Civitanova. Non ultima quella di provare disprezzo e mancanza di considerazione nei confronti di Pato. Per voi che le cose le capite al volo è facile come sparare a un piattello, per me è come sparare a caso, e allora reagisco così. Ieri per dirne una, con la mia solita ironia insulsa ho chiesto alla Rita cosa me ne dovevo fare di quel gel visto che sono quasi pelato. E così mi sono preso dell’idiota perché è quello della Durex. Per lei invece è come sparare sulla Croce Rossa. Francamente non so nemmeno come farò a capire quando saremo usciti dal tunnel di queste partite estive, perché tanto lo so che non potremo battere anche la Lucchese, e già temo la pioggia di critiche a Cognigni. Sono talmente ingenuo, che nella regia di Juve-Lazio mi è sembrato di  riconoscere lo stile dei fratelli Vanzina. E poi scusatemi, ma una partita così giocata in Cina non sarebbe stato meglio chiamarla Supercopia Italiana? Si insomma, io sono ingenuo però è anche vero che ci sono tifosi capaci di smascherare tutte le pantomime della società, ma che poi non si accorgono che lei: lui: lei: lui: lei: i capelli, mi sono accorciata I CAPELLI!!!! Allora mi sono imposto di stare più attento e di analizzare in maniera meno superficiale i fatti che accadono intorno alla squadra. Ho fatto una prova e per non dire bischerate sulla Fiorentina ho analizzato un’operazione di mercato sospetta, vorrei chiedervi cosa ne pensate su questa mia teoria, senza che vi mettiate a ridere perché se lo fate vi ricordo che c’è Cognigni. Secondo la mia intuizione Cassano è andato alla Samp per distogliere l'attenzione da Ferrero che è lì per distogliere l'attenzione da Garrone. Poi ho studiato anche la vicenda Salah, e l’ho fatto con l’impermeabile di Derrick utile per l’allerta meteo, e sono arrivato alla conclusione che l’animale più veloce sulla terra è proprio l’uomo. Ma non quello egiziano sulle ripartenze, bensì quello che vede la fidanzata prendere in mano il suo telefono. E dove non arrivo chiedo, vorrei sapere se secondo voi il giorno del giudizio universale i giocatori risorgeranno con i tatuaggi o senza? Poi, invece di fare come tutti i giorni quando stufo di continuare a leggere sui siti Viola i tifosi che parlano male della società, preferivo andare in spiaggia a vedere i signori anziani coi capelli tinti che parlano di passera, ho messo tanta concentrazione per cercare di capire più cose possibili, per non passare sempre da bischero. Così è venuto fuori che il pianto di Milinkovic sia stato indotto da un trito di cipolla nascosto nel taschino della giacca di Pradè. Ma con tutta la buona volontà del mondo, quando mi sembrava di avere finalmente tutto più chiaro, e  che Pato non lo potevamo prendere per un gentlemen’s agreement con Barbara Berlusconi, è arrivato il Bambi che mi ha fatto saltare di nuovo tutte le mie certezze. Di ritorno dal Salento, mi ha detto infatti che ci sono così tanti pugliesi che sembrava di stare a Torino per Juve-Fiorentina..


Nessun commento:

Posta un commento