.

.

lunedì 27 marzo 2023

Tra reazioni estreme e autoritratti


Se pensavate che la mia reazione annunciata alla eventuale esclusione dalla finale di Coppa Italia ad opera della Cremonese fosse eccessiva, sappiate allora che un tifoso Viola in America ha dichiarato di seppellirsi in una roulotte sfasciata alla periferia di Lexington, Nebraska, con la barba fuori controllo da sei mesi (ciò vuol dire pianificazione già iniziata), un fucile, un cane vecchio e malandato, della birra, sigarette e del cibo spazzatura. A quel punto sia per me in Oltrarno, che per lui Oltreoceano, va benissimo che la Terra sia piatta. Ce ne sarebbe anche un terzo, ma che non spicca come per decisioni estreme, lui tifoso Viola di Todi, è balzato alla cronaca per aver confessato di avere in soffitta un suo autoritratto, che Rocco vende i migliori alla Juve, e s’incazza lui al posto suo. Quindi il nostro amico di Todi è sereno, a differenza nostra, nel caso in cui la Cremonese ci giochi lo scherzetto. Mi dovete scusare se ogni tanto mi scappa un editoriale politico. Prima quando ho fatto riferimento alla Terra piatta l’ho fatto per sensibilizzarvi sul fatto che c’è siccità proprio perché la Terra piatta sta diventando sferica per colpa del cambiamento climatico, e quindi il mare scende dai lati. Mutamento che nuoce anche a Nico che perde l’equilibrio e poi sembra simulazione. Mentre le ragazze che cantano in macchina come sottofondo ai miei pensieri mentre mettevo le lancette un’ora avanti.

Nessun commento:

Posta un commento