.

.

lunedì 20 marzo 2023

Come un garzone nella Parigi del dopoguerra


Gli auguri di Tommaso per la festa del babbo, a suo dire, sono perché ne avevo bisogno dopo aver letto la formazione. E anche Alexa gli ha dato ragione. Senza centravanti e senza rigori per Nico chi segna? Il Lecce per fortuna. E Gonzalez semmai quello della squadra ospite. Detto ciò, per colpa del macerato dell’Oltrepò Pavese ho perso il controllo e ho confessato alla Rita che dopo il sesso taccio, anzi tacevo, mi si spegneva il cervello perché temevo di sbagliare nome. Me la sono cavata buttandola sul ridere. E la Viola che scende in campo con Kouame là davanti è come una tavola con i primi ormai serviti orfani della scodella. Poi per quanto riguarda il groppo in gola c’era da capire se fosse reflusso oppure ansia per lo stato febbrile di Jovic. Insomma, con due centravanti, tocca a Kouame, che poi è come Sgarbi che pur di non lavorare si candida pure in Alto Adige. La formazione? Quasi una mappa delle vene da tagliare. Italiano ha puntato tutto sul fatto che chi lascia la strada vecchia per quella nuova sa quel che lascia ma su YouTube ci sono i tutorial. Del resto non può essere sempre domenica. O forse i centravanti veri non esistono più. Gli esterni che segnano sempre più rari. E pensare che grazie a Rocco avevo abbracciato con entusiasmo il cambiamento verso il peggio, adesso mi ritrovo, invece, a vincere spesso, a bazzicare le coppe come se non avessi fatto altro nella vita, a parlar di finali come neanche riesce a chi ha a che fare con marmitte dalla mattina alla sera. E dopo questa vittoria senza segnare non mi resta che pensarmi come un garzone nella Parigi del dopoguerra con la bicicletta e il cesto pieno di baguette, che scampanello per farmi strada tra donne con le calze fumé con la riga dietro e la messa in piega. Sarà che al posto dello stomaco ho dei crostacei che sguazzano in un acquario di macerato dell’Oltrepò Pavese. E delle cose che mi piacciono, tipo la vittoria di una bella coppa, non sempre sono in grado di sopportarne il peso. Ho proprio gli occhi stanchi di chi ne ha viste tante, ma senza centravanti.

Nessun commento:

Posta un commento