.

.

venerdì 3 marzo 2023

La vecchiaia tra una coppa e l'altra


Comunque, in attesa degli sviluppi di coppa, e quindi anche del destino del blog, mi sono seduto in attesa della Primavera. L’attesa porta anche alla riflessione, e devo dire che non è più tempo dell’ironia perché le battute sugli esterni che non fanno mai gol fanno ridere molto meno quando ce l’hai in squadra. Altra riflessione è che la vecchiaia, per chi ha la fortuna di viverla, riporta magicamente alla giovinezza, ovvero ad affrontare quel periodo lungo dove non si tromba, come dopo i primi 17 anni di vita. E stando qui ad aspettare certi sviluppi, meteo e non solo, mi ritrovo bene con me stesso, anche se lui no. Esterni alti che però potrebbero essere utili almeno per risolvere il problema della siccità, visto che invece dei gol fanno acqua da tutte le parti. Da questa sedia in sala d’attesa mi vengono delle idee, tipo e se facessimo la giornata mondiale delle giornate mondiali? Quindi così come viene spiegato bene nella foto, bisogna cogliere l’attimo in coppa. Per questo noi anziani in attesa della primavera, al risveglio quando abbiamo ancora il suo odore addosso, non è il sesso ma il Vicks Vaporub. E non solo, mi capita di stare via qualche giorno per lavoro, e al ritorno se chiedo a Tommaso quanto gli sono mancato mi risponde che pensava fossi stato in bagno.

Nessun commento:

Posta un commento