.

.

sabato 6 agosto 2022

Le guardo tutte


Il vantaggio di aver perso i capelli è quello di poter affrontare a cuor leggero partite stressanti come quella di stasera. E se perdiamo sarà l’estate a mano armata del nostro scontento. Rimarrà comunque, anche se solo per la giornata di oggi, la soddisfazione di essere il portavoce del cremino, promosso a tale ruolo dal desiderio della Rita di rimangiare dopo tanto il primo gelato prodotto da Algida. Sarà un sabato tormentato dall’essere figo e mangiare sushi, riduzioni gourmet, cucina molecolare, oppure più basico con patate, fagiolini, uova sode e maionese. Nel frattempo ho visto una stella cadente e ho subito espresso un desiderio (segretamente la rovesciata vincente di Cabral), ma non me l’hanno accettato perché avrei dovuto mettere la causale. Non so perché ma avevo seriamente pensato di chiudere 100 scimmie in salotto con la macchina da scrivere, convinto che prima o poi, premendo i tasti a caso, avrebbero scritto un editoriale migliore dei miei. Poi ho pensato che ho ristrutturato da poco, così ho chiamato Rita per dirle che le scimmie non ci sono più. Giuro non sono state le scimmie a suggerirmelo casualmente, ma per me Salvini senza barba ha svelato la sua identità segreta; Olindo! Se mi chiedete perché non mi perdo mai una partita della Fiorentina, qualsiasi partita, vi rispondo perché ho tratto insegnamento dalla terribile esperienza del Bambi, lui che non ha mai visto i genitori baciarsi, e che per questo tutto ciò che sa delle ragazze l’ha imparato in tv.

Nessun commento:

Posta un commento