.

.

mercoledì 27 ottobre 2021

L'ora solare


Una volta saputo che domenica scatta l’ora legale mi si è complicata l’aspettativa di vita, così ho cominciato a pensare che la maratona di nuoto di 24 ore fosse uno Squid Game sull’acqua. Anche se devo ammettere che “aspettativa di vita complicata” sembra un derivato di quel “relazione complicata” che veniva scritto nello stato sentimentale di alcuni social, e che di fatto significava che il capo sposato le metteva a pecora un paio di volte alla settimana avendo promesso di divorziare. Oggi invece è tutto meno complicato, le ragazze sono molto più dirette, ne sa qualcosa Tyler. Gonzalez non ha più bisogno nemmeno di infortunarsi, gli basta prendere il Covid. E questo mi fa pensare a quanto sia strano abituarsi tanto alla bellezza quanto alla volgarità fino quasi a non vederle più. L’assuefazione non è mai buona cosa, questa volta ne sa qualcosa il Bambi. Non mi sorprenderei se Gesù oggi venisse ritratto da Leonardo (ex Milan) nell’ultimo apericena. In San Frediano ancora si recrimina per la sconfitta di Venezia, si sa che la vita potrebbe essere meravigliosa, ma ancora non ci sono prove. Prima quando ho avuto contezza dell’ora solare oltre a quanto già scritto, ho avuto anche un attimo di smarrimento in cui ho pensato di riscaldarmi la brioche con la piastra dei capelli di Rita. Prima della partita contro Tamarri vorrei regalarvi un’immagine serena della nostra vita, della classifica, e tolto il solito culo di Pioli, pensare che passate davanti a una vetrina dove c’è la commessa con in mano il braccio del manichino che sta sistemando, voi la salutate perché è una bella passera e lei proprio con quel braccio vi risponde al saluto. Nel caso di mancato risultato, invece, ci abbineremo perfettamente all’autunno.

Nessun commento:

Posta un commento