.

.

giovedì 4 marzo 2021

La PEC


Chissà dopo quanti desideri irrealizzati ce ne daranno uno in omaggio, a me basterebbe la copertura del proprio palo da parte del portiere. Oppure una sostituzione azzeccata da parte di Prandelli. O ancora la sostituzione proprio di Prandelli. Squadra e società sono una coperta troppo corta per tenere in caldo la passione, per questo mi rifugio sotto il piumone, che è comunque una copertura. A noi tifosi Viola per questa pandemia di risultati dovrebbero essere garantiti i ristori. Che fa rima con Astori, unica emozione. Non c’entra niente con la partita, con la classifica, con la gestione della società, ma ho finalmente capito a chi somigliava Rocco, erano mesi che i suoi modi di fare mi ricordavano qualcuno, ma niente, poi ieri sera dopo il triplice fischio finale l’illuminazione. E’ spiccicato a Gigi, pasticcere di cui ometto nome e ubicazione dell’esercizio per ovvi motivi, Gigi che dietro nel laboratorio si gratta il culo mentre impasta le brioches, e poi al banco te le serve con le pinze. Siamo talmente tristi noi tifosi dopo questi spettacoli indegni che alla fine ci consegneranno il premio “penne lisce” della critica. Un amico di Livorno mi ha detto che il declino della Fiorentina è niente a confronto della decadenza di Livorno, che con Salvini in città non è volata neanche una mattonata. E anche prima di andare in serie B dovremo sempre aspettare che Windows finisca di scaricare gli aggiornamenti. Ma una volta scaricati, il vero finale di stagione io ce l’ho, ci ho pensato tanto e adesso sono convinto di chiudere così la seconda stagione a gestione calabro-broccolinese. Indosserò la maglia Viola con lo sponsor 7up, poi alzerò le braccia e correrò attraverso il nastro della scena del crimine come se stessi finendo da vincitore una maratona. Attenzione alle apparenze, dietro potrebbe esserci un secondo fine, quello di Rocco sembra emergere chiaro, mira alle cubature e a diventare la peggiore proprietà della storia Viola, mentre l’idea di vaccinare i giocatori di Serie A potrebbe nascondere la volontà di salvare la stagione estiva in Sardegna. Per dire come ci hanno ridotto ieri sera il Bambi ha aperto il barattolo del burro di arachidi. Il Pizzichi invece mi ha fatto incazzare perché alla fine si è messo a ballare, poi però ha chiarito che era l’effetto collaterale del vaccino. Adesso scappo perché vado a informarmi se mandarli affanculo per PEC ha valore legale.

Nessun commento:

Posta un commento