.

.

venerdì 5 marzo 2021

Joe e i giri di scampo


C’era più qualità sui balconi che in campo l’altra sera con la maglia Viola, e quindi i tifosi, chiuse le piscine, all’acquagym hanno sostituito acqua e gin. Il mondo va così alla rovescia che Prandelli con i peggiori risultati possibili viene persino incensato dai giornalisti, poi ho visto automobili che alzano la ruota e pisciano sui cani. Giornalisti che evidentemente hanno il master in buona stampa agli amici. Forse è per colpa delle zone che il cartellino di Calvarese per la gomitata di Mancini su Ribery è arancione rafforzato. Un arbitro con il pugno di Ferro, o meglio Tiziano, avrebbe dato il rosso relativo. A volte mi chiedo cosa ho fatto per trovarmi in questa situazione, poi però ci penso meglio e un ghigno beffardo mi si stampa sul volto. Per noi tifosi, malgrado i risultati, la parola “amare” non è mai cambiata di significato, è sempre voluto dire poco dolci. Tanto che a un certo punto ho cominciato a rimpiangere Tomovic, e poi che vuoi che sia, è solo la seconda primavera di merda. Si dimette persino Zingaretti. Peggio della Fiorentina di Commisso c’è solo Morgan che tenta il suicidio due volte al mese ma non riesce mai a centrare la finestra. Ormai più leggera di una partita della Fiorentina mi sembra anche la notizia di un attentato in Svezia. La Viola da la sensazione di essere una società sconsacrata, Joe ha smesso di fare i giri di campo e li ha sostituiti coi crostacei, sarà perché sono pelato che tutti i nodi vengono alla gola. E finirà che pure Ionica non sarà più tanto Gioiosa. 

Nessun commento:

Posta un commento