.

.

domenica 8 maggio 2016

Sopra e sotto

 
Delusi di qua, delusi di là. Mi è sembrato emergere questo sentimento dopo l’intervista di Sousa, lui invece apparentemente felice di rimanere sulla panchina Viola. E delusione sembra esserci stata anche dal ritorno in prima linea di Cognigni. Ma avete mai ordinato gli occhiali a raggi X su Cronaca Vera? Intanto il Bambi ha litigato con la vegana di Voghera perché ha sostenuto senza sentire seghe che in cima alla piramide alimentare ci fosse la faraona. Poi, nel periodo del “salutate la capolista”, quando mi sembrava di non vedervi felici abbastanza, ho fatto un esperimento, ed oggi vi comunico i risultati. Sei mesi fa vi ho cominciato a far leggere ad un'amica psicologa. Oggi ha un banco al mercato. Ma prima che diventasse un ambulante mi ha voluto dire che abbandonava la professione perché non era riuscita a capire se quelli che credono di sapere tutto, siano più stupidi, presuntuosi o ottimisti. Lei pensava presuntuosi. Io so che è un'ottimista. Comunque tranquilli, se non vi sono fischiate le orecchie per via della psicologa che vi pensava, e nemmeno per la meningite, avete avuto ragione voi a non godere. Forse non era una brava psicologa. A me dopo anni e anni di “cura dell’anima”, ha detto semplicemente che avrei dovuto superare la sindrome della piccola volpe sotto un pergolato pieno di passera. E senza l’uso dei farmaci. Infatti ecco a puntino Fiorentina - Palermo, precisa, e così la vivo come uno che è stato ridimensionato nei propri sogni. Come se dovessi dire addio alla banconota da 500 euro e al preservativo da 40 cm. Sopra Fiorentina - Palermo, sotto la panzanella dell’Irma.
 


Nessun commento:

Posta un commento