.

.

venerdì 3 febbraio 2023

Quel libro scampato al fango che ci racconta il perché


Lo dico quasi con obiettività, sono abbastanza simpatico, faccio un lavoro interessante, sono sufficientemente intelligente, il mio principale limite sociale è che dell'argomento del giorno non mi interesso. Guardo la gente che si azzuffa come guarderei un acquario. E dell'affaccio in finale di Coppa Italia riconosco le stesse sensazioni positive di quando mi affaccio dalle spallette del Ponte alla Carraia. Mentre certe guance di chi so io sono vere e proprie chiappe del viso. La vicenda Amrabat, e più in generale la categoria dei calciatori, o almeno quelli di oggi, equivale al commovente sforzo di non mostrare gratitudine da parte dei gatti. Sono altresì convinto che si stava meglio quando i cuochi cucinavano. E le donne indossavano calze velate. Per fortuna ci sono documenti che danno un senso al blog e allo stare su questo blog. Su un vecchio libro scientifico scampato all’alluvione, custodito nella Biblioteca Nazionale con ancora le i segni del fango malgrado il restauro, un libro prezioso, ho letto di certe evoluzioni negative che sfociano in alcune passioni deleterie, di cui una ci riguarda molto da vicino. Lo studio indica come chi ha mal di schiena prende una pillola per il mal di schiena, che però provoca il mal di pancia, e allora è costretto a prendere una pillola per il mal di pancia, che però provoca il mal di testa, così è necessario prendere una pillola per il mal di testa, che però provoca mal di denti. Ed è solo allora che si diventa tifosi Viola.

Nessun commento:

Posta un commento