.

.

giovedì 23 febbraio 2023

Paranoia di un tifoso


Ho idea che quando la volpe non arriva all’uva, la volpe si iscrive in piscina, ci va una volta, viene cacciato perché non indossa la cuffia, torna con la cuffia ma prende i funghi e non ci torna più. Dopo tutto l’uva non vale tutta questa superficie commerciale. Se qualcuno si chiede perché non mi sono innamorato di Rocco appena arrivato, e poi perché non l’ho portato in trionfo, la spiegazione sta tutto nel mio approccio a certe situazioni, un allenamento giornaliero della mente proprio allo scopo di evitare innamoramenti troppo affrettati. Quando ancora avevo appetiti sessuali, prima cioè dell’avvento di “spaghetti meatballs”, se vedevo una bella ragazza mi chiedevo come poteva essere stare con lei, ma non andarci e basta, conviverci proprio, erano pensieri carichi di cinismo. Lei era in bici con il casco, luce, giubbottino. E pensavo a che rompicoglioni poteva essere. Così tra di noi finiva subito. Si dice che il segreto di Corvino, e quindi del Lecce, capace di precederci in classifica con il monte ingaggi più basso d’Europa, sia quello di allinearsi agli sconti di Poltronesofà. Insomma, per farla breve vorrei tornare a guardare la Fiorentina come Nina Simone guardava il suo pubblico, prima del concerto. Anche perché sto diventando paranoico, vedo addirittura esterni a piede invertito, e così penso che le mie piante mi guardino di sottecchi mentre metto l’acqua nella macchina del caffè.

Nessun commento:

Posta un commento