.

.

lunedì 27 febbraio 2023

Il gemellaggio


Cosa vorrà dire che ormai mi emoziono solo con i vini. Macerato dentro come sono, buccia sulle bucce. Ora che ho messo a riposare la mia passione sui lieviti. Al + 10 del Bologna, al 15° posto, rispondo con i 14 gradi del Pinot Grigio rosato, macerato, orange della Torrazzetta. Un antidoto agli americani di Broccolino. Un siero contro le classifiche che parlano chiaro. Oltrepò Pavese e Oltrarno in un gemellaggio che va oltre. Se almeno Rocco avesse messo la vigna di famiglia invece che della tomba, al nuovo centro sportivo sportivo si potrebbe produrre Cirò Rosso come il bilancio sportivo della sua gestione. Un’annata in cui se non portiamo a casa una delle due coppe saprà di sughero. Non a caso vi avevo iniziato ai tappi a vite, perché mentre voi non guardate più là del campo, io vado oltre. 7 votazioni in meno alle primarie del PD valgono una bottiglia di GriMaRo comprato online in Azienda. Il mio disaccordo nei confronti della gestione Commisso lo esprimo attraverso la potenza di certi tannini. Chiedo a tutti un minuto di silenzio in memoria di una Fiorentina che fu. Sono esonerati i venditori ambulanti di ombrelli che potranno continuare la propria attività, non solo durante il minuto di silenzio, ma anche quando in coppa pioverà sul bagnato. Ma la gente normale senza vino che si beve quando guarda la classifica? Non si berrà mica quello che dice Rocco?

Nessun commento:

Posta un commento