.

.

lunedì 17 ottobre 2022

Tutti


Ha segnato Dessers prima che potessi scrivere che ha segnato ancora Dessers in riferimento alla scarsa vena realizzativa dei nostri. Giocare il lunedì mi rovina gli editoriali. Insomma, dico male di loro anche quando tento di trovare una frase ad effetto che finisce sopra la traversa. Le altre partite non sono state solo la perdita di un’altra posizione in classifica, il pensiero alla goleada con gli scozzesi che ci portò alla disfatta interna con la Lazio mi ha fatto pensare a WhatsApp al quale manca il suono dello sbattere la porta per rendere più drammatica l’uscita dal gruppo. Non dovremmo fare paragoni tra Dessers e Jovic, ma guardare oltre, oggi la Regina Elisabetta è uguale alla mia povera nonna Zaira. Certo, quando Jovic diventerà capocannoniere lo venderemo, ma prima, per non averci creduto, tutti dovranno smettere di fumare, tutti dovranno mettersi a dieta, tutti dovranno iniziare ad andare in palestra, tutti dovranno iniziare nuove storie, e tutti dovranno pubblicare il loro primo romanzo, tutti. Armiamoci e partite. Dal basso della classifica, talmente tanto in basso che guardando in su non riesco a riconoscere chi si sporge dal baratro per vedere cosa ci è successo. Allora mi volto di lato e vedo uno scheletro spolpato dagli avvoltoi. Lo riconosco è Wile E. Coyote. E che ottobrata signora mia.

Nessun commento:

Posta un commento