.

.

domenica 15 novembre 2015

L'Isla con la M di Mauricio

Se non esistesse l'autoerotismo a quest'ora sarei premio Nobel. E forse avrei indicato al Tom Tom degli scettici anche la strada verso il terzo scudetto. Avrei anticipato che Neto sarebbe andato alla Juve, e che la clausola rescissoria di Montella non era affatto una stronzata. Ma qualcosa intorno ai 2,5 milioni.  E forse invece che “Mercato da pezzenti” ci sarebbe stato un striscione meno neorealista, con scritto "I nostri servizi sono all'erta, sanno cosa fare". E per una volta saremo stati tutti d’accordo a non preoccuparci di Cognigni e neanche degli attentati in Italia. La solita promessa da marchigiani bugiardi sarebbe stata “Alfano catturerà i terroristi nella stessa retata di Messina Denaro”. Ho imparato più con un maritozzo alla panna in mano che a scuola, infatti ieri mattina mentre facevo colazione al bar, c'erano due esperti di terrorismo e politica internazionale travestiti da barista e da ciclista sgargiante. Adesso vi capisco davvero quando temevate per le sorti della Fiorentina in mano a un ragioniere di Civitanova, primo nella storia a incassare la clausola rescissoria per un allenatore. Perché ieri notte volevo dormire sonni tranquilli ma poi mi sono ricordato che la mia incolumità è nelle mani di Alfano. Io poi sarò sempre il solito cretino sognatore, ma ogni volta che dei terroristi affermano "Uccidiamo nel nome di Allah", m'immagino Allah che pensa "Ma chi li conosce 'sti stronzi?" Purtroppo l'imbecillity degli uomini è più forte di qualsiasi intelligence, e la gara di rutti la sta vincendo nettamente Salvini. Non voglio far uscire amarezza dalle bocchette del blog, ma si stava meglio quando c’era Cecchi Gori, e quando per uscire da un incubo bastava svegliarsi. Già viviamo in un mondo di restrizioni, dal secondo scudetto ad oggi sono passati 47 anni, mia nonna 80 grammi di pasta li dava al canarino. Anche il caffè è ristretto, e l’amarezza delle mie parole dipende dal fatto che lo prendo senza zucchero. Poi non c’è solo la mancanza di chiarezza dei Della Valle, anche nell’Ulisse di Joyce un 20% mi fa dire “In che senso?”, mentre un 80% “Madonna, ma quante pagine mancano?”. Comunque non mi faccio intimorire dagli attacchi dei terroristi, o dalla rimonta della Juve, non cado nella spirale di violenza, rabbia, possesso palla fine a stesso, e razzismo. Anzi dichiaro di amare il genio tutto napoletano della mia vicina a km zero. Ho abbattuto le barriere dell'odio razziale da quando mi disse "I' teng 10 figli, si chiamano tutti Gennarino". E io da fiorentino privo della malizia partenopea necessaria, le chiesi “E come fa a distinguerli?”, “...e chiamo pè cognome!”. Se vogliamo contribuire all'odio nel mondo partiamo dalle cose vicine, tipo mandare affanculo Cognigni, e picchiare la moglie. Che radere al suolo l'islam è un po' complesso. Meglio sgambettare l’Isla con la M di Mauricio, quando rientrerà dal prestito al Marsiglia.


Nessun commento:

Posta un commento