.

.

giovedì 21 settembre 2023

Hai presente quel progetto...


Oggi invece di assistere all’ennesimo esame delle punte mi rifugerò nell’ascolto di “Kind of Blue”. E nel frattempo affilo i calici. Attaccanti che comunque prima o poi dovranno ritrovare se stessi, tanto anche al check-in glielo chiedono... il gol. Gli obiettivi di quest'anno? Naturalmente le aspettative sono colate a picco dopo le due finali perse. Più umilmente mi accontento di rispolverare un vecchio sogno minore, da pareggio di bilancio insomma, quando cioè due donne dalle poppe di dimensioni simili si incrociano per strada dovrebbe scattare tipo un saluto come tra i motociclisti. Comunque tra le coppie peggio assortite non ci sono sicuramente Nzola e Beltran, ricordo invece con tristezza quella in cui lui le vietava di usare la lavastoviglie perché consumava. Su Nzola non voglio esprimermi con giudizi definitivi, si dice che i gol li ha sempre fatti e chi sono io per non crederci, di Beltran nemmeno, 25 milioni poi, resta il fatto, e questo mi deve essere consentito in una disamina del reparto più importante e di maggiore appeal di una squadra, che se dovessi andare a cena da loro comunque il vino lo porterei io. Meglio non fidarsi. Non so cosa potrà succedere dopo l’ennesimo digiuno, non ci voglio pensare, è già troppo pesante quando finiscono vin santo e cantuccini. E se qualche volta vi capita di farvi un esame di coscienza andate a controllare che magari la noce moscata da grattugiare vi è scaduta nel 2018. Forse c’è una vecchia formula per apprezzare qualcuno dei nostri attaccanti, ovvero considerarli tutti delle gran pippe, così qualcuno che ci stupisce alla fine lo troviamo. Diciamo che Miles Davis mi aiuta mentre lavoro a un progetto che serve a non creare troppe aspettative in Conference dopo la scorsa stagione, cercherò di formare dei rapidissimi vortici creando zone circolari senz’acqua nei mari, e in caso di sterilità di coppia avrò fatto un buco nell’acqua anch'io.

Nessun commento:

Posta un commento