.

.

venerdì 6 gennaio 2023

Come cerchi di fuoco


La foto ci mostra i morti famosi del 2022, ci manca la mia passione ma solo perché non è nota al grande pubblico. Un’amore sfinito che mi riprometto di chiamare appena non c’è campo, per spiegargli che il Viola Park l’ho considerato un tentativo disperato, rivelatosi poi un accanimento terapeutico. Sembra che nulla abbia senso, che gli anni siano passati via inutilmente (senza gioie), poi ti siedi, rifletti, metti insieme tutti i passaggi (anche quelli sbagliati), le esperienze che hai attraversato come cerchi di fuoco (gol di Pinamonti); unisci i puntini e ne viene fuori comunque un meraviglioso quadro di Pollock. Tutto il resto è ‘nduja. Pure Infantino si è fatto un selfie davanti alla salma della mia passione. In guerra e in amore tutto è concesso ma io vado oltre e do una settimana di preavviso. Dopo quel pareggiaccio brutto del Viale Fanti mi rifarò con l’assemblea condominiale. E la mia faccia dopo il pari col Monza era quella di uno che muore in battaglia. Una passione che ultimamente è stata sempre in bilico tra un cimitero e un giardino, e che adesso può contenere tracce di non ho più voglia. 


Nessun commento:

Posta un commento