.

.

venerdì 21 giugno 2019

Minus Habens o Mino Raiola?


Sono convinto che tra tutte le bischerate che dite qualcuna alla fine possa anche non esserlo. Sulla stessa falsariga trovo meraviglioso il pannello di una scuola materna utilizzato per appoggiarsi quando dipingono, e che alla fine è diventato un quadro bellissimo. Competenza involontaria a momenti e futuro incerto. Anzi, per la percentuale infinitesimale appurata, possiamo definirla competenza involontaria sporadica. Dico questo assorto nei miei pensieri su un autobus svuotato dopo la fine della scuola, e mentre i turisti ancora dormono. Ed ho pensato che anche Corvino sarà tutto orecchiette per capire ciò che dite e così prendere appunti per un prossimo incarico al Casarano. Perché quando ne indovinate una è per puro Casarano. Magari non vi piaceranno le mie allusioni, e nel caso vi regalerò delle prugne secche così saprete dove andare senza che ve lo anticipi in maniera più esplicita. Perché più vi leggo e più mi faccio persuaso che avete avuto il sogno di diventare dei direttori sportivi, allenatori, procuratori, guardalinee, ma i licei classici che vi hanno obbligato a frequentare hanno contribuito decisamente a regalarvi una visione troppo umanistica, filosofica, che col calcio non c’entra un cazzo. Purtroppo siete stati rovinati da un percorso scolastico inadeguato alle vostre aspirazioni, frustrante. La stessa cosa che succede a chi da piccolo sogna di diventare un camorrista e poi diventa cantante neomelodico. Per quanto riguarda l’editoriale intelligente lo scrivo domani così potrete dire la vostra sul ritorno di Borja Valero. Avreste dovuto essere meno saputelli e più terra terra. Per questo anche un ignorante come me può capire che per la velocità di Hagi non serve il VAR. Ed è inaccettabile per chi come me che trova inopportuno sapere di calcio, saperne di più di chi invece ci tiene così tanto. Perché vorrei il meglio per voi visto che mio malgrado ho dovuto adottarvi. Essendo poi così poco pratici per ragione di formazione scolastica (mentre la formazione vera la faceva un altro ceppicone), e visto che grazie o per colpa di questo blog mi avete cominciato a seguire, sappiate che pur di non rallentare allungo sempre il percorso.

Nessun commento:

Posta un commento