.

.

domenica 23 giugno 2019

Certe idee


Per celebrare la cena degli utenti a Vicchio ripropongo la foto dei partecipanti. Certe idee mi vengono perché mi alzo presto ma non devo infornare il pane, allora scrivo, e nel silenzio immagino Hagi che arrivato in finale costringe il padre ad annaffiargli le piante. E c’è pure gente che parla male del padre. Falsità come i benefici dello zenzero. Poi con tutti ‘sti gol di bigiotteria rumena ho il terrore di finire in quei “Nel caso te li fossi persi”. O forse mi alzo così presto perché è l’unico momento della giornata in cui un turista tedesco non ordina una pizza e un cappuccino. Posso dire che è stato un sabato pieno di ciliege, mentre il Rosso di Montepulciano è stato Nobilitato regalandogli gli onori del pranzo della domenica. All’alba so di gente in cucina che sfrega la moka per fare uscire quel genio di Balotelli. Sarà per questo che io invece all’alba fisso la moka perché così il caffè esce prima. A quell’ora che il giorno sembra ancora chiuso dentro di sé come una scatoletta di tonno quando si rompe la linguetta. Poi ho avuto un sussulto, ho pensato che a Vicchio avete bevuto succo di pomodoro. Mentre una volta arrivato verso le sette mi sono reso conto di aver già terminato la mia dose di perdita di tempo giornaliera.

Nessun commento:

Posta un commento