.

.

venerdì 9 marzo 2018

E' bastato aprire un barattolo per ricominciare



Ci siamo chiesti il perché e ce lo chiediamo tutte le volte che non ci sembra giusto, forse l’unica cosa attendibile per chi crede in Dio è il silenzio assenso. Tante domande senza risposta, il Bambi mi ha chiesto se la mimosa va nell’umido. Dopo la partecipazione commossa di ieri anche la Pasqua è a rischio. La vita continua, dalla tristezza in cui ero precipitato, per fortuna mi ha risvegliato la Rita quando mi ha chiesto di aprirgli un barattolo. Simone ha vinto Masterchef e domenica ricomincia pure la Leosini con “Storie maledette”. Così ieri lo archivio tra i miei giorni peggiori. San Valentino dovrebbe essere tutti i giorni, la festa della donna pure, sarebbe stato meglio. Se non fosse stata piazza Santa Croce quella così piena di gente, ma una piazza del sud, avremmo sperato che fossero tutti davanti a un CAF per il reddito di cittadinanza. Gli uccellini a cui butto le briciole è da mo’ che me lo chiedono. Ieri dopo tanto ho comprato le figurine dei calciatori e ho trovato la figurina che mi mancava. Buon viaggio Capitano.


Nessun commento:

Posta un commento