.

.

giovedì 18 giugno 2020

Notti insonni



Mi ha chiamato il Bambi per condividere la situazione della Juve dopo aver perso la Coppa Italia, così drammatica che mi ha fatto venire un improvvisa voglia di ciliegie. Poi gli ho scritto un messaggino per dirgli che ero contento soprattutto per Sarri, anche se per colpa del correttore gli ho potuto dare solo del “ciglione”. Alla notte insonne dei gobbi rispondo con le notti insonni del lockdown che mi sono fruttate la cittadinanza neozelandese. E anche il bollettino meteo da l’85% dei 275 temporali di giugno in Lombardia. Poi ho pensato al mercoledì come a un crinale e l’umore è così migliorato che ho chiamato un volontario a prendersi la colpa. E non mi spiego come sia possibile vedere un uomo con una mascherina da 60 centesimi alla guida di una Ferrari, la salute prima di tutto che cazzo, allora era meglio una Panda. Mentre non ho la situazione sotto controllo non sapendo dove sono finiti gli assistenti civici. Non importa nemmeno andare ad Hollywood, la vita è uno stato mentale, e così godo per la sconfitta della Juve pur prendendo atto che questo calcio fa schifo e che mi sono profondamente annoiato a vedere le tre partite di coppa. Meglio pensare a come combattere la burocrazia, intanto basterà un'unica prova orale alla maturità per accedere direttamente alla cassa integrazione. Io della notte prima degli esami voglio sottolineare la rinuncia alla colazione per non falsare i valori. Mentre il Bambi dice che con il culo che si ritrova in un’altra vita sarebbe ancora lui. E magari aggiungo io che gli faranno pure una statua. Nel lockdown ho potuto studiarmi tutta una serie di scuse nuove per essere stupido visto che sono stato giovane per troppo poco tempo.

Nessun commento:

Posta un commento