.

.

lunedì 30 dicembre 2019

I pomodorini del Piennolo


A me quello che lascia più tranquillo è l’età di Rocco. Il futuro è nostro. Il Bambi a questa mia considerazione ha preso coscienza della situazione e ha stappato un Cartizze per un altro possibile ventennio scongiurato. Per Natale ho regalato a tutti una bella confezione di pomodorini del Piennolo del Vesuvio riscuotendo grande successo (li ho fatti arrivare apposta), per me invece ho scartato tutte le sconfitte del 2019 e alla fine è rimasto poco. Visto il pugno di mosche al posto del grappolo di pomodori da appendere, per le speranze del 2020 ho fatto fare uno studio attraverso gara di appalto. E’ andata deserta. La mia più grande paura, se non riusciamo a invertire subito la tendenza, è trovare conforto riscoprendo la discografia di Fabio Concato. Visto che ho anche disertato la presentazione di Ribery. E già mi sono ritrovato più volte a verificare il saldo punti della Q8. Se anche Beppe non va ci rimarranno le riunioni di condominio, i parcheggi pieni, la burocrazia e il contratto di Montella ancora in essere. All’anno di transizione, con proroga, cerco il suo opposto; il lampo. Meglio ancora se cerniera. Intanto entro domani devo fare l’inventario nel mio magazzino delle idee. E non voglio passare le domeniche a risolvere “cornici concentriche”. Meglio allora stordirsi di Amaro del Capo. Ghiacciato. E se dobbiamo compensare, sia chiaro che le poppe piccole solo se il culo parla. Contro la conferenza stampa di Beppe lo schietto, contro gli inestetismi della cellulite del suo cappellino, ho fatto abuso di Morbier con riga di cenere, Valencay di capra, Robiola di Roccaverano, Vezzena, Bitto e Stilton. Oggi ho bisogno di una giornata di silenzio e mare. E pensare di fare il solito noioso trenino per Capodanno quando invece c’è gente costretta a monitorare le occasioni di mercato mi fa sentire superficiale. Così alla fine, quando anche l’ultimo tappo sarà saltato non saprò se guardare il vuoto che c’è nella bottiglia di chi ha scelto Pradè, o quello che ho dentro.

Nessun commento:

Posta un commento