.

.

giovedì 30 maggio 2019

La strana concomitanza



Iniziato il giro delle panchine ho necessariamente dovuto fare delle riflessioni dopo questa difficile stagione. Rimane un’ottima annata solo per l’asciugatrice. Pessima per Simeone e il calippo. Se noi siamo così competenti, e una società di calcio come la Fiorentina anziché ingaggiare noi ingaggia un ceppicone, non è anche un po’ colpa nostra che siamo stati indolenti e non ci siamo proposti abbastanza? Io mi sono fatto un esame di coscienza e sono stato bocciato perché ho detto che Sarri sarebbe andato alla Juve solo in caso di sconfitta in finale di EL. Non mi resta quindi che sostenere l’arrivo dell’estate per venerdì. E vista la strana concomitanza, c’entra nulla il CDA? Della Valle è forse Dio? Non è che dall’alto ci vogliono punire, loro i mandanti e la banda dei calabresi juventini gli esecutori materiali? Di sicuro non mollo la mia macchia mediterranea nell’Oasi di Burano per il Parco Nazionale della Sila. No al Cirò si al Prugnolo. Se arriva Commisso mi sento di suggerire una radicale ridistribuzione degli spazi; la Ferrovia trasformata in Curva Nord e la Fiesole in Curva Sud. Già mi immagino l’ATF emettere un comunicato dove si fa presente a Commisso che il popolo Viola ha fame di successi, e lui che risponde con entusiasmo fornendo nduja a volontà. Sugli spalti sarà distribuita al posto della cassatina Sammontana. Per tutti i calabresi che si stanno spostando in massa verso Firenze già si parla di profughi ambientali. Perché entro il 2030 una persona su due vivrà in zone a rischio siccità o secchezza vaginale, e a Firenze è un mese che piove. Consideriamo che per produrre la Coca Cola che viene consumata ogni giorno occorrono 75 miliardi di litri d’acqua. Noi abbiamo l’Arno e il Bilancino. Con il lampredotto beviamo il vino per lasciare l’acqua ai profughi ambientali. E sul prossimo campionato potrebbe incidere pesantemente anche il decreto sicurezza. Non a caso da quando la gente si è armata, anche gli angeli non entrano più nelle nostre case la notte. Fuori Pioli dentro Montella, cambiando l’ordine dei fattori il risultato non cambia. Ciauscolo o nduja. Caffè o tea. Mentre per la teoria dei grandi numeri siamo sedicesimi. Oggi ci ritroviamo a immaginare fondi qatarioti, zii d’America, magnati argentini di origini armene, mentre non molto tempo fa bastava un campo di papaveri per pensare a una signora immaginaria con ombrellino, cappello e bambino.

Nessun commento:

Posta un commento