.

.

giovedì 3 novembre 2016

La Rita sa e non sa


La Rita tende a farmi presente solo gli episodi di marcata superficialità, sugli altri sorvola per una convivenza serena, dice che per Ognissanti mi sono ricordato di guardare Manchester City-Barcellona ma non di festeggiare Santoro. Gli ho risposto che di buono però c’è che ancora riesco a dispiacermi per De Boer e Pioli allo stesso tempo. Una dimostrazione di grande sensibilità, poi è anche vero che ci sono dei momenti nei quali mi faccio prendere troppo dai sensi di colpa, non necessariamente quando lei mi fa presente episodi di marcata superficialità, mi succede prevalentemente quando ho bisogno di una nuova camicia e la commessa sa che è proprio grazie a uno di quei sensi di colpa se ne comprerò almeno una sapendo che dopo ne dovrà ripiegare 100.  Praticamente un debole. E poi mi sono ricordato perfettamente che ieri era il diciassettesimo anniversario del gol in rovesciata di Bressan contro il Barcellona, ma stento a ricordarmi dell’anniversario di matrimonio. Malgrado tutte le mie mancanze lei mi vuole bene e mi sprona a dedicare 5 secondi al giorno per riflettere sulle mie virtù. Per coltivare l’autostima dice. Malgrado sappia perfettamente che non è vero che gioco a biliardo solo per far piacere al cane. Sa benissimo che non abbiamo un cane. Lei sa che tra i convocati di stasera c’è anche Vecino e che questa è una buona notizia soprattutto in prospettiva Samp. Sa che il tema è il turn-over e che c’è la possibilità concreta di vedere Chiesa, Cristoforo e Zarate. Sa che servirà vincere per ipotecare il passaggio del turno. Sa che sarà importante evitare di prendere gol, mentre per evitare di prendere l’acqua sa che è determinante la trasmissione televisiva della partita in chiaro. Visto che l’idea di Sousa è quella di vincere, sa anche che questa volta la speranza è che l’idea non venga male interpretata soprattutto dalla squadra. Sa che ci serve continuità di gioco e di risultati, il dubbio che gli rimane è un misto tra il tattico e il sociale, una posizione tipica del pianeta donna, di quelle che tendono solo a complicare le cose. Dice di non sapere se il prossimo incubo dei tifosi Viola sarà più il ritorno in campo di Tomovic o la tavoletta ghiacciata del wc.

Nessun commento:

Posta un commento