.

.

giovedì 2 agosto 2012

Cervelli pontellizzati

Quando la boa del male ha il brand del lusso marchigiano, intorno non può che virarci la pontellizzazione a vele spiegate, che lo si chiami ridimensionamento prendendo lucciole per lanterne, lucciole che appunto fanno pensare a teorie farlocche andate a puttana, o che oggi lo si definisca un vivacchiare ricattatorio, la dimostrazione è quella di un pensiero che contiene ancora le scorie contaminate dal prandellismo, un pensiero che alla fine ha fatto un disastro ambientale più o meno pari a quello dell’Ilva di Taranto. Lo stesso derivato spazzatura che ha continuato a lavorare in certe menti, producendo un appannamento nella luce degli occhi, quelle che a Firenze si chiamano traveggole, proprio quel vuturismo che dopo gli acquisti di Cuadrado, Fernandez, Roncaglia, Viviano, Della Rocca, El Hamdoui, Borja Valero, e in attesa di nuovi altri scoppiettanti ridimensionamenti, oggi si evolve ulteriormente, incarognendosi in un travveggolismo a km zero. Non è vero quindi che i Della Valle annunceranno dei nuovi colpi di mercato a conferma delle ultime dichiarazioni di rilancio che vanno addirittura oltre le aspettative, perché il traveggolismo continua a sostenere, indomito, che con i loro intrighi torbidi volti alla cementificazione di Arcetri, dove al posto dell’osservatorio vorrebbero aprire la “Casa del Ciauscolo”, di fatto stiano invece svuotando il valore della rosa per poi vendere a Preziosi, quello che invece i tifosi asserviti al padrone definiscono la madre di tutte le teorie strampalate, la grande bufala, persino superiore alla frode alimentare di Mandara, che le bufale le ha sempre fatte fino a finirci in carcere, che mostra certamente un ridimensionamento, ma solo del fenomeno del vuturismo, che sempre secondo i soliti boccaloni potrebbe addirittura scomparire dalla scena, un vuturismo che messo spalle al muro dai fatti, questa volta il confronto lo vorrebbe avere con se stesso, solo per capire se prendersi a schiaffi rientra nella legittima difesa. Ecco, oggi i vuturisti di fronte a queste voci infondate vogliono dimostrare di non essere affatto spariti davanti all’entusiasmo degli allocchi che credono ancora al rilancio dei marchigiani, e per farlo hanno chiesto alla Bice di essere intervistati, per rendere ben visibile e soprattutto confermare la loro posizione. La Bice ci mostra nella prima foto un esponente di spicco del vuturismo che sostiene di essere in pieno ridimensionamento e lo vuole fare mettendoci la faccia, il secondo sostiene fermamente che i Della Valle stanno svuotando il valore della rosa, e questi acquisti sono solo manovre di depistaggio, e a scanso di equivoci, ci tiene a sostenerlo guardando dritto negli occhi proprio quei creduloni incantati dai Della Valle.

31 commenti:

  1. Sul sitone " 
    I resti di quello che fu l'esercito dei vuturiani risalgono in disordine e senza speranza le valli che avevano disceso con orgogliosa sicurezza." Sono al confine tra il ridicolo ed il patetico, chi dice che si son presi giocatori retrocessi per retrocedere, chi lancia deliranti anatemi di B, chi come quello di Bibbona, diventa all'improvviso logorroico e si perde nell'analisi del peccato originale e dell'alternativa Benetton (?!). Sono allo sbando, se non facessero schifo farebbero sincera pena.

    RispondiElimina
  2. Ed è patetico anche il “finalmente” che usano alcuni. E’ stato fatto semplicemente quando si sono potute creare le condizioni per renderlo possibile. Per condizioni si intende il repulisti. Un repulisti faticoso, che ha avuto forse dei colpevoli ritardi, ma soprattutto tempi imposti dalle scadenze contrattuali, dalle problematiche condizioni del mercato calciatori e da uno stile societario che io non cambierei con quello delle altre.

    RispondiElimina
  3. Cominciamo con la notizia brutta: è morto Aldo Maldera, che ricordo in tutti gli almanacchi di quando ero bambino come MALDERA III.
    Da noi è arrivato a fine carriera e ha combiinato poco, ma gli riservo quella dose di affetto che provo per tutti gli ex viola. Prima di essere acquistato dalla Fiorentina, mi ricordo di ottime annate con il Milan e con la Roma, quando era un dei migliori terzini in circolazione, grande spinta in avanti e anche diversi gol. Aveva poche presenze in Nazionale perché chiuso da Cabrini, in tempi in cui in Nazionale giocavano sempre gli stessi (pochi ma buoni) e non cani e porci come negli ultimi 10-15 anni, ma era veramente un grande terzino sinistro.
    E' morto a soli 59 anni. Condoglianze.

    RispondiElimina
  4. Le notizie belle invece vengono dal mercato della Fiorentina e dal GRANDISSIMO colpo che abbiamo fatto acquistando uno dei migliori registi d'Europa.
    E' stata un'altra ottima operazione svolta sottotraccia da Pradé: aveva ragione Bucchioni, il quale ricordo che predisse l'acquisto di tre centrocampisti, di cui due stranieri di assoluto valore (definiti come non gente da 20 milioni di euro ovviamente , ma giocatori che comunque sarebbero tranquillamente titolari anche nelle strisciate): uno è Valero e l'altro dovrà arrivare entro la prossima settimana; penso che sarà un mediano, a questo punto.
    Sinceramente, anche se anch'io fatico a vedere il disegno tattico el'incastro dei vari giocatori, mi sembra che stia venendo fuori un'ottima Fiorentina. Di fatto, dopo i gobbi, i l miglior mercato per adesso lo stiamo facendo fatto noi.

    Adesso mancano uno o due centrocampisti, di cui uno veramente forte, e un centravanti, e soprattutto manca di piazzare certi giocatori in esubero, tipo Vargas, Felipe, Olivera e forse Romulo. Oltre a Neto in prestito.

    RispondiElimina
  5. L'operazione Valero credo sia da attribuirsi essenzialmente a Macia che in Spagna ci sta come un baco nel bozzolo. Se viene Aquilani, come sembra quasi certo (e questa sarebbe invece operazione Pradè) a centrocampo non si starebbe male nemmeno così, anche se uno un po' più legnaiolo secondo me non ci starebbe male in aggiunta. Poi c'è il problema di incastrarli tutti al meglio, ma questi son cazzi di Montella, io nell' altro topic un po' ci ho pensato ma il puzzle non è così facile.

    RispondiElimina
  6. Soddisfazioni africane



    Ciao,Pollock,una
    giornata come quella di ieri va commentata,tante sono state le
    soddisfazioni.Cominciando da quelle morali,il rifiuto del patteggiamento
    a 3 mesi a Conte e la Caporetto dell'esercito degli anti DV,(sui quali
    pero'non vale la pena infierire,)dai,strappa il sorriso..Proseguendo,si
    va a quelle concrete,coi due acquisti di valore certo.Prendendo
    Valero,la coppia Prade'Macia,ci ha ricordato come si fa  mercato,in
    silenzio,depistando,

    trovando
    i canali per un ottimo rapporto qualita'/prezzo.Hanno capito che
    pescare dalla Spagna,sara',d'ora in poi,meno oneroso che in altri
    campionati.Una maniera di far mercato che,va detto,Corvino s'era
    dimenticato,o forse semplicemente non era in grado di fare.Devo
    ammettere che,da DValliano storico e stoico,la vendita di Behrami
    m'aveva fatto girare i coglioni a mille,dato che stravedevo e stravedo
    per l'atleta,ma non avevo messo in conto che forse la persona non era
    della qualita'che sbandierava.In pratica m'ha fregato,lo credevo
    attaccato alla squadra,che,pur senza di lui(che invito a non
    sottostimare ora che non c'e'),mi pare si vada formando alla grande.Si
    pensa agli acquisti,al prossimo Aquilani,al centravanti che seguira',ma
    non posso dimenticare che,dopo aver completato la scuderia,abbiamo un
    allenatore di prima fascia,serio,preparato

    che
    la guidera' alla grande.Va dato merito a ADV per aver
    finalmente costruito uno staff tecnico all'altezza,chiedergli ora di far
    evaporare il trio dirigenza,ancorche'benefico,mi pare troppo.Tuttavia
    stessero sempre zitti come ora,sarebbe magnifico.Un pensierino su
    Montolivo,che approdato con le note e vomitevoli maniere alla corte di
    ziofester,si vede partire,lui che e'andato la'per alzare l'asticella,che
    non credeva nel progetto,che se apre bocca e dice la verita'...si vede
    partire dicevo,Ibra e Silva,rimpiazzati da...?Guardaci da
    lontano,giocatore medio,omino minuscolo,resta la',ci hai liberato della
    tua nefanda presenza.Primo acquisto,la tua dipartita. 

    Concludo invitandovi tutti a seguire l'esterno sinistro del Senegal,riconoscibilissimo dalla tintura bionda.

     

    Lele
     

    RispondiElimina
  7. Chi è il 23° iscritto, Lared?
     

    RispondiElimina
  8. Ricordo africano di Aldo Maldera


    Riprendo Antonio,e faccio mea culpa:la giornata solare viola,e'stata
    macchiata dalla nuvola Maldera.Piu'che in viola,lo ricordo grande
    opportunista nel Milan,con inserimenti che richiamavano gli assist del
    magnifico n.10.Riposa in pace

    RispondiElimina
  9. Mi unisco al ricordo di Maldera, giocatore a fine carriera in viola, ma gran bel terzino quando vestiva le maglie di Milan e Roma. Ricordo ancora un gran gol che fece con la maglia rossonera, su assist di Rivera se non sbaglio, una cannonata al volo d'esterno sinistro da posizione molto defilata, che si incastonò nel sette. Lo ricordo anche per la presenza che Bearzot gli concesse contro il Brasile nella finalina del Mundial '78 in Argentina, assieme a Claudio Sala, due che hanno avuto la sfortuna di esser chiusi da campioni come Cabrini e Causio...

    RispondiElimina
  10. Pollock, il 23* iscritto sono io.

    RispondiElimina
  11. Ovviamente in omaggio alla Bice.

    RispondiElimina
  12. Grazie McGuire, chissà perché avevo dato per scontato che tu  fossi già iscritto e quindi non capivo.Ti saluta la Bice.

    RispondiElimina
  13. Pare che per Aquilani sia quasi fatta e che arrivera' anche un buon mediano (tipo Ralf ochi per lui). In quel caso, ovviamente dovremmo vendere uno fra Lazzari e Olivera (a 'sto punto quello dei due che ha piu' mercato), oltre naturalmente a Vargas e forse a Romulo.
    Sull'attacco non ho ancora capito cosa voglioni fare, perche' tutti dicono che si vuole comprare una seconda punta, c'e' chi dice Gomez del Catania e chi dice Babel. Mi sembra pero' che, fra seconde punte, trequartisti e ali ne abbiamo gia' in abbondanza, quello che ci manca e' un centravanti. Rimanere senza un attaccante centrale mi sembra pericoloso, e sia El Hamdaoui sia Seferovic nei test fino ad adesso hanno sempre giocato esterni.

    RispondiElimina
  14. A Catania Montella ha messo spesso in panca Maxi Lopez e puntato su Bergessio che è tutt'altro centravanti, non di stazza, molto mobile ed opportunista. Non credo che il c entravantone lo cerchi molto, tanto è che il più quotato per ora è Papu Gomez. Se vogliono il centravantone credo sempre che il più probabile sia Rolando Bianchi, che dal Torino può venir via e con Ventura che vuole Cerci e/o Ljaic

    RispondiElimina
  15. Mah, sarà che sono un tipo all'antica, ma secondo me un picchiatore in mezzo al campo e un centravantone in avanti nella rosa ci vogliono. A me Rolando Bianchi è sempre piaciuto, se arrivasse sarei molto contento, occhio però che ha un ingaggio abbastanza alto.
    Secondo  me non arriveranno né il Papuné Babel, ma un altro attaccante, penso alla fine di agosto.

    RispondiElimina
  16. Si appesantisce la situazione di
    Conte per doppia omessa denuncia. La rubentus nella sua proverbiale tracotanza,
    ma in questo caso anche stupidità,si fa parte in causa nella difesa di un suo
    tesserato per quanto gli illeciti in questione lo riguardassero non da gobbo.
    Il tutto dopo i provocatori sbeffeggiamenti delle sentenze rivendicando i
    trenta scudetti e le sconcertanti affermazioni del Buffone teorizzanti la legittimità
    del biscotto. Ma questo palazzo per quanto tempo ancora continuerà ad aiutare,  come ha sempre fatto con arbitraggi scandalosamente
    condiscendenti, questa manica di delinquenti?

    RispondiElimina
  17. Dimenticavo  il coinvolgimento di Bonucci, a completare il delinquenziale quadro della situazione riguardante tesserati gobbi e la sconcertante protezione societaria.

    RispondiElimina
  18.  Attenzione a fare troppi voli pindarici, il gioco di scuola spagnola è bellissimo, ma ha sempre previsto pur sempre chi fa legna in mezzo al campo e blocca gli avversari [i vari Senna, Mascherano, Xabi Alonso, Busquets], e punte in grado di segnare un buon numero di gol, con o senza centravanti puro [Torres, Villa, Henry, Messi, Ibra, ecc]. Papu Gomez è un ottimo giocatore, ma segna pochissimo, idem Cuadrado. Jovetic gettato in pasto alle difese da centravanti, seppur mobile, rischia di vedere dimezzato il suo bottino. Un po' diverso se gioca uno tra El Hamdaoui e Cerci, ma comunque si parla sempre di 10/12 gol a stagione, penso. Qualche gol verrà dai centrocampisti, ma ritengo un azzardo darli per sicuri. Insomma io prenderei sia un centrocampista muscolare [ma con una certa tecnica per dialogare con gli altri], alla Ralf o anche Gargano, sia una punta pura, in modo da liberare un po' Jovetic dalle marcature in prima istanza dei centrali avversari. Rolando Bianchi però lo vedo in forte calo, e un po' rallentato, andrei su altri...Un simil-Osvaldo sarebbe l'ideale, per questo gioco.

    RispondiElimina
  19. Chiari, hai ragione: la tracotanza della Juventus è stomachevole e ancor più stomachevole è quel solenne imbecille dell'Agnellino, che pretende di fare la verginella.
    I fatti mi sembrano abbastanza chiari: Conte sapeva dell'imbroglio ed è stato zitto, lasciando che le cose facessero il suo corso. Non è stato il primo a comportarsi così, né sarà l'ultimo. Ha sbagliato ed è giusto che paghi.
    Non credo che la giustizia sportiva ce l'abbia con la Juve, dal momento che, al tempo dei fatti contestati, Conte allenava il Siena. Anzi, la giustizia sportiva nel 2006 ebbe un occhio di riguardo proprio verso la Juve moggiana, i cui difensori, è bene ricordarlo, andarono di fronte ai giudici sportivi chiedendo la clemenza della corte. Invece di spedrila dritta in Eccellenza (laddove avrebbe dovuto finire), la mandarono in serie B con una forte penalizzazione. Adesso l'Agnellino strepita, reclamando i due scudetti tolti alla Juve perché rubati ed i tifosi chiedono che la Juve si trasferisca nel campionato francese o spagnolo o tedesco. A dire il vero mi piacerebbe vederla proprio in quello spagnolo e mi divertirei un mondo nel vedere le reazioni dei suoi dirigenti quando il Real Madrid gli ruberà palesemente le partite, come è uso fare da sempre.
    Per i ladri c'è sempre la legge del contrappasso.

    RispondiElimina
  20. Chiari, cosa ci vuoi fare, lo stile juve è sempre lo stile juve....

    Come dici tu, sono anche cretini, perché i tesserati juventini accusati nel processo del calcioscommesse sono coinvolti non per fatti avvenuti quando erano già juventini, ma per fatti avvenuti precedentemente, quando erano tesserati per altre squadre. Tra l'altro, mentre Bonucci è coinvolto pesantemente, a quanto pare, Conte e Pepe sono accusati "solo"di mancata denunzia. Il fatto che l'ovino stupido strepiti in questa maniera per Conte, ha come sola conseguenza quella di far arrivare il fango (e diciamo fango...) del calcioscommesse anche sulla juventus, che (stranamente) questa volta non è coinvolta di suo.

    RispondiElimina
  21. Infatti, Aquilani o non Aquilani, il "legnaiolo" del centrocampo ci serve a prescindere (io continuo a sponsorizzare Nainggolan, mio pallino che ha pure i piedi buoni, tiro da fuori e inserimenti), lo stesso dicasi per una prima punta. Ci sta magari che Montella abbia in mente un gioco che non preveda queste due figure, ma, se non schierate dall'inizio, è bene comunque averli in rosa, se non altro perchè durante certe partite ti possono servire, e perchè se certe stravaganti idee dovessero non funzionare come si spera, diventa doveroso rimettersi all'affidabilità di uno schieramento più "normale".
    Le idee tattiche innovative ben vengano, soprattutto se si rivelano vincenti, ma credo che il gioco del calcio lo si possa sempre sconvolgere solo fino a un certo punto.

    RispondiElimina
  22. Dopo dieci anni trovano un allenatore che li fa vincere secondo la loro (im)moralità lo difendono anche se fosse un serial killer, figuriamoci per un'omessa denuncia! Agnellino è la dimostrazione che le leggi della genetica sono ingiuste, delle volte alla prole arriva tutto il peggio ed il meglio (ammesso che ci fosse) ce l'avevano gli spermatozoi arrivati secondi.

    RispondiElimina
  23. Osvaldo, a parte i problemi dentro la scatola cranica, te lo ha susinato il santo, quindi scordatelo. Per il legnaiolo ci deve essere anche un'altra dote, non deve rompere i coglioni per il posto fisso, e sia Ralf, ma ancor di più Gargano non credo che questa dote ce l'abbiano. Insomma se vengono vogliono giocare. Sarò fissato, ma di quelli che conosco l'ideale continuo a pensare che sarebbe Chico. Costa poco, può rendere molto ed è persona tranquilla e non esigente (strigliato bene da Felipao). Davanti è sul tipo di giocatore che si discute, non sul fatto che deve saper far gol e ne abbia le referenze. Oggi non siamo molto diversi dall'anno scorso, con El Ham al posto di Amauri che ha fallito perchè non stava in piedi da un certo punto in poi. Insomma un po' contati. Un altro ci vuole. Chi? un tipo Matri (jn prestito) o un tipo Bergessio? Montella a Catania ha preferito quest'ultimo.

    RispondiElimina
  24. Jordan, anche la madre mica è un puro ventre/incubatrice eh, è importantissima nella trasmissione dei geni! La genetica canina ce lo insegna, ahahah

    RispondiElimina
  25. Beh, l'Agnellino è il figlio del fratello scemo, ricordiamocelo

    RispondiElimina
  26. Le mamme non le conosco, nella famiglia quelli che eran visibili erano i babbi, ed è vero che questo era figlio del babbo peggio (ma anche quell'altro aveva fatto un bel fenomeno!

    RispondiElimina
  27. Jordan, e le mamme non le conosci... e la Margherita, figlia di giuanin lamiera e madre di yaki (e soprattutto di lapo e di altri 5 o 6)? E' completamente pazza.

    RispondiElimina
  28. ma un n'è miha la mamma, l'è la zia

    RispondiElimina
  29. La zia di chi?
    Margherita Agnelli ha avuto dal primo marito, il giornalista Alain Elkann, tre figli: John, Lapo e una femmina che non mi ricordo come si chiama. Il primo e' furbo (infatti della juve se ne sbatte abbastanza), il secondo... beh, lo sappiamo, la terza non so.

    RispondiElimina
  30.  Africa ma anche un po' Svizzera

    La terza,Antonio,e' Ginevra,bella davvero e anche intelligente.

    RispondiElimina
  31. la zia d'agnellino, o di chi si parla?

    RispondiElimina