.

.

giovedì 14 novembre 2019

Un calice di merlot


Sembra proprio che dopo Cagliari il blog abbia emesso sentenza definitiva; con questo comparto tecnico al volante siamo sulla macchina di Thelma & Louise. E naturalmente le sentenze non si commentano. Quello che invece commento eccome è il fatto che scrivo cazzate dal 2011 e ancora non mi hanno dichiarato Re. Uno dei miei più grossi fallimenti dopo quello di aver creduto in Hagi. Per dirla tutta mi ricordo anche quella volta che una ha gridato “sei un porco” e mi sono girato io. E prima ancora nel ‘82, ventenne secco allampanato, vidi per terra una banconota da 50.000 lire, il tempo di girarla: il Mago Mimmo, mi sembra, esperto di oroscopo, cartomanzia e tutta un’altra serie di cazzate che hanno rovinato i miei 20 anni. Visto insomma che allenatore e DS sono già stati bocciati potremmo sempre confrontarci su altre problematiche ancora aperte, il Bambi vorrebbe sapere se le cotolette fritte possono essere definite barrette energetiche. Magari discuterne anche animatamente e poi fare la brace. Io vi immagino così perentori perché temo che da ragazzi la sveglia di vostra madre consisteva nell’entrare in camera in punta di piedi e poi alzare l’avvolgibile in 5 millesimi di secondo. Per quanto riguarda la Nazionale posso solo dire che la madre dei Mancini è sempre incinta. E poi fate bene ad essere duri, a non mandarle a dire dietro, se c’è un incompetente glielo diciamo anche se lui è un professionista ceppicone, perché avere riguardo non paga. Ieri malgrado fossi a Milano per Metro 4 ho visto sulla tramvia un ragazzo seduto che guardava con indifferenza una signora in là con gli anni, gli ho chiesto perché non lasciasse il posto a quella anziana signora, e lei per tutta risposta mi ha dato una borsettata aggiungendo che anziana sarà stata mia madre. Sapete voi come portare il cappello, non avete certo bisogno di un aringa difensiva. Alla fine non ci resta che chiedersi come fa a Venezia uno che deve portare fuori il cane. E un calice di merlot del ristorante dell’albergo per decidere il titolo.

Nessun commento:

Posta un commento