.

.

mercoledì 18 settembre 2019

Teste e lische


Io avevo capito che la Greta presa in braccio da Salvini fosse quella del clima, e così adesso comprendo meglio come si possa essere sbagliato chi aveva pensato che con un altro allenatore saremmo potuti andare in Champions. Come chi dice che se uno non gioca non può far gol, e poi c’è chi fa 3 gol giocando più o meno gli stessi minuti di chi non gioca. Arrestati 12 tifosi juventini, ma il lavoro è ancora molto lungo. Sul fatto della classifica bisogna prenderne atto e probabilmente ridimensionare le aspettative; come quando nei momenti di magra ti dovevi accontentare che respirasse. Si dice "teste e lische". Intanto chi ha abbandonato la politica fonda un partito con tutti quelli che come lui dovevano abbandonare la politica. Noi a questo punto, e con grande autorità, possiamo fondare il partito della Vittoria. Ma le cazzate non le fa solo Mazzarri, io per esempio ieri ero talmente sovrappensiero che ho ascoltato l’audio di un’intera intervista di Barone. Al Bambi incredulo di questo penultimo posto in classifica, pessimista per l’aggravante di esserlo in solitario, ai suoi perché pieni di rabbia ho risposto invitandolo a fare tesoro di certe esperienze. Sennò a cosa è servito essere stato lasciato dalla Nicoletta per un tipo più bello, più alto, più ricco, più giovane e intelligente, e non essere mai riuscito a farsi dire il perché. L’errore nostro è soprattutto di programmazione, quanto saremmo stati più felici se invece di Torino-Lecce avessimo visto Ingrid Bergman e Humphrey Bogart in Casablanca sul grande schermo. E mi rendo conto che non va bene nemmeno usare la serenità per affrontare la classifica, perché potrebbero esserci soggetti intolleranti alla stessa. Quelli che mentre imparano a non farne un dramma ne fanno una tragedia. Io al contrario, senza Pioli mi sono finalmente goduto la serata Champions.

Nessun commento:

Posta un commento