.

.

venerdì 3 novembre 2017

Onironautica



Per battere la Roma ci vorrà una magia, che non sarà prendere il Folletto. Andare oltre il pronostico, un po’ come faccio io quando vado dal pizzicagnolo, chiedo un etto di gorgonzola (Croce, quello verde) e lui me ne dà due etti e mezzo. Sappiamo, fingiamo entrambi di non sapere, e nessuno del Fronte Gobbo Interno violi mai il nostro omertoso ottimismo. Una notizia buona per i suoi detrattori, anche Pioli intanto è stato accusato di molestie sessuali. Durante le convocazioni si sbatteva due uova. Più invecchio e più mi rendo conto che la fiducia verso questa squadra l’ho ripresa tutta da mia nonna, ricordo che quando mi dava le Rossana per lei il “preferibilmente” della data di scadenza poteva valere anni. A me sembra che il tifoso Viola si sia un po’ seduto, propenso ad amare la squadra come se fosse una donna tranquilla, sana mentalmente, equilibrata. Mentre la vera sfida è amare una donna dolcemente psicopatica che si cambia continuamente la maglia da trasferta. Un po’ come io che ci metto più tempo ad andare a cercare dove vanno accenti, apostrofi e virgole che a scrivere l’editoriale. Insomma, sempre più tifosi Viola sono diventati collezionisti di falsi risvegli. Il sognatore di Fiorentine con la sua formazione preferita si ritrova nella camera da letto credendo di essersi svegliato, invece sta ancora sognando Hagi in dribbling su Nainggolan.

Nessun commento:

Posta un commento