.

.

sabato 23 febbraio 2019

I grandi interrogativi


C’è la paranoia al 25% di sconto, approfittiamone, se poi non gli rinnovano il contratto lo possiamo sempre usare come zeppa. Ma è Piatek che fa grande Gattuso o il contrario? La vita ci pone sempre di fronte a grandi interrogativi. L’ha scritta davvero quella cosa Pasolini a Moravia? Muriel arriva e segna perché è forte, oppure ha smesso di segnare per colpa di Pioli? Che uso ne fa la bella ragazza mora di quel grosso cetriolo che ha comprato al supermercato? Ci fa la maschera oppure altro? Quando pensiamo di aver bevuto troppo è veramente così, oppure abbiamo bevuto poco gli altri giorni? Se non sappiamo rispondere e abbiamo tavoli, vecchie credenze e mobili vari che non dondolano, abbiamo sempre quel libro al 25% di sconto che potrà aiutarci. Nel frattempo ho imparato anche a portare rispetto a chi racconta sempre dei limiti dell’allenatore, l’ho imparato da un signore anziano con cui mi capita di fare due chiacchiere al bar, e che quella storia me l’ha già raccontata mille volte. E se a qualcuno interessa la storia che mi ripete quel signore anziano ogni volta che mi incontra è presto detto, un po’ ci interessa perché ricorda chi ha preso Pioli come capo espiatorio di tutti i mali. Il tenero anziano mi racconta che quando era più giovane attribuiva la sua sofferenza ai soliti fastidi dovuti al lavoro, ma da quando è in pensione si è reso conto che è proprio lui il problema. Visto che Spalletti è un grande, domani potrebbe fare un passo falso da gigante. A proposito di grandi interrogativi, e quindi di libri scontati del 25%, siete proprio sicuri che il rumore dei tacchi che rompe il silenzio della notte non sia il codice Morse con il quale le donne dialogano con l’universo?

Nessun commento:

Posta un commento