.

.

domenica 6 agosto 2023

Pacco, doppio pacco e contropaccotto


L’estate faccia l’estate e nessuno si farà male, se non fosse che Castrovilli se l’era già fatto e il Bournemouth se n’è accorto. Io intanto mi propongo come guida per escursioni termiche in alternativa alla gang dei cercatori di more, posti rigorosamente segreti, si muovono in piccoli gruppetti, di mattina presto o di sera. La situazione Castro è un po’ come quei mezzi scassati che non sai se ti riportano a casa, ma con la differenza che devi ancora uscire. Ieri ho visto la partita dei Viola con il risultato che adesso mi sento un organismo cellulare sopravvalutato. Primo tempo o film già visto (dell’horror quello che vede accostato il verde al Viola), gol preso in ripartenza, tre palle gol sprecate con Nico (2) e Cabral, autentiche garanzie in questo senso. Bene Arthur anche fosse solo per quella palla illuminante che vale la rinuncia all’agibilità del Viola Park. Secondo tempo con gol subito su palla da fermo e svirgolata di Cabral al novantesimo. La completa solitudine del tifoso Viola dopo queste amichevoli è di gran lunga superiore alla moltitudine di turisti in ciabatte che transitano davanti al sagrato di Santo Spirito. Quando morirò e mi vedrò passare tutta la vita davanti spero mi siano risparmiate le amichevoli di questa estate.

Nessun commento:

Posta un commento