.

.

sabato 12 agosto 2023

Decadimento strutturale


Cosa è successo ad oggi dopo le tre uscite di Snappo, è successo che la verità si è rotta di stare in mezzo e si è posizionata qui. Mi verrebbe da chiedervi cosa fate per Ferragosto, ma ho paura che mi chiediate a che ora cadono le stelle. E se uno mi chiede cosa ne penso di questa campagna acquisti mi confesso un utilizzatore finale della vendemmia. La mia intelligenza del resto è regolata da un alcolritmo. Al travaso di bile di Joe per via della Roma preferisco quello di vino, se non altro provengo dall’antica stirpe dei Damigiani. Anche se sono consapevole che è un mondo difficile per il tifoso Viola che non ama le salse. Non me ne vogliate se al calciomercato preferisco i vecchi filmati della Sora Lella che parla del pollo coi peperoni. Al limite preferisco parlare dei ciclisti che non si fermano con il rosso. Se potessi esprimere un desiderio malgrado nessuna stella sia caduta, vi chiederei meno entusiasmo per il mercato, meno carri dei vincitori che poi arrivano con le ganasce, prima o poi tutto questo entusiasmo ci farà male, e alla fine mi toccherà dire che ai miei tempi avevamo un entusiasmo per Gola e Bertarelli che adesso potete solo sognarlo. Era tutto talmente perfetto prima di Mandragora che neanche ce l’avevi un desiderio vero per la notte di San Lorenzo. Perché dopo agosto ci vorrebbe subito il terzo scudetto. Il tris di primi volevo dire. Con la partita di ieri cresce forte in me la consapevolezza di essere invecchiato, i primi sintomi di una certo decadimento strutturale si sono manifestati quando mi è sembrato di vedere la maglia numero 10 indossata da Duncan.

Nessun commento:

Posta un commento