.

.

martedì 15 agosto 2023

Le perdite notturne


A quelli preoccupati dai numeri di Snappo dico che la notte non fa sconti di pena. Ieri i miei sonni tranquilli mi hanno portato a sognare il Conte Pontello all’Eurospin, mi sono intrattenuto con lui in un’amabile conversazione sul senso della vita, sul pranzo di Ferragosto, e senza nemmeno parlare di Baggio, ma soprattutto su come un tempo con 50 euro riempivi il carrello. Lui si è rammaricato piuttosto per il vaccino che a suo dire non è stato efficace nemmeno per la grandine, per non parlare delle multe. Ho anche sperimentato le perdite notturne quando mi addormento e poi non trovo più la cedola. La mattina non c’è solo da pubblicare l’editoriale, un giorno riuscirò a infilarmi i boxer senza incastrarci il piede e rischiare di cadere. Rimane il dato incontrovertibile, come certi bilanci, che sono così vecchio che ho visto giocare le squadre con il libero. Ora cancello tutto e ritorno vergine a prima di Snappo. Notizia di servizio, se imboccate l’autostrada la corsia di destra è stata finalmente sminata. Mentre per la quinta parte servirebbe un preludio di Chopin scritto per un finale.

Nessun commento:

Posta un commento