.

.

mercoledì 14 novembre 2018

Molti di più secondo la Questura


Ieri parlando con la Beatrice dalle poppe grosse, incontrata per caso in via Sant’Agostino dopo tanto tempo, ho capito che è facile dare tutte le colpe all’allenatore, lei per esempio sostiene che è colpa dell’asciugatrice se i suoi jeans preferiti sono sempre più stretti. Del senno di poi son piene le fosse dei tifosi, ma non quelle di Max Pezzali, lui l’aveva annunciata da tempo la morte dell’Uomo Ragno (potrebbe essere però che tra cento numeri risorge). Comunque non solo i tifosi desiderano l’allenatore d’altri, anche gli stessi fumetti sognano. Il mio consiglio alla squadra in questa sosta, nella quale le tensioni di spogliatoio dovranno essere trasformate in energie positive, prima di leccarle metteteci della salsa verde sopra le ferite. La fortuna è che non fa ancora freddo, e qui mi riferisco ai nervi scoperti. Certo Pioli non è una donna, lei saprebbe farsi perdonare i suoi difetti. La Rita sostiene che io perdo troppo tempo dietro al blog, mentre non dovrei abbandonare quel progetto di esportare il dentifricio al lampredotto. Poi c’è stato un accenno di contestazione al Centro Sportivo che un po’ mi ha fatto pensare, Pioli è stato accerchiato da un centinaio di tifosi Viola, molti di più secondo la Questura, uno urla “Ceppicone”, si sono girati gli altri 99. Molti di più secondo la Questura. Il Bambi dopo il terzo moscow mule mi ha confessato che l’occasione fa l’uomo ladro, e 4 pareggi consecutivi per uno che non ama Pioli, sono manna dal cielo. La stessa cosa gli è successa anche con il giornalaio di Porta Romana, aveva comprato la Settimana Enigmistica che costa 1,60 €, aveva 1,50 in moneta e 20 €, non avendo il resto il giornalaio ha preferito gli spiccioli, i 10 centesimi glieli avrebbe riportati alla prima occasione. Peccato perché quell’edicola gli tornava comoda quando doveva andare dal Pecchioli a cambiare le gomme.

Nessun commento:

Posta un commento