.

.

martedì 7 agosto 2018

Un intenso lavoro su se stesso



Dopo Pjaca, al bar mentre facevamo colazione, ho chiesto al Bambi se aveva presente quando vai a letto, pensi a quello di positivo che ti è capitato durante la giornata, e ti addormenti con il sorriso. Mi ha risposto di no. A parte le polemiche per le parole di ADV a Moena, ha tenuto a precisare che questa estate sarà ricordata soprattutto per aver scoperto lati di sé che prima non sudavano. Altro che Pjaca. Per quanto riguarda invece quella piccola regola di pragmatica del linguaggio non scritta, mentre addentava il budino di riso, gli ho ricordato che le discussioni su Hagi prima o poi si esauriscono, cioè non possono essere condotte oltre con reciproca soddisfazione. A quel punto vanno interrotte, senza farsi scrupolo di lasciare l’ultima parola a chi non sopporta che sia andato alla Roma. Nel calcio ci sono troppe frasi fatte, troppa confusione di ruoli e schemi, quando gli ho detto se alla prima di campionato in casa fosse favorevole a uno sciopero del tifo con la curva vuota per i primi venti minuti contro il prestito secco di Gerson, mi ha risposto che per lui era come sfondare l’acqua calda. E di lui apprezzo la disinvoltura con cui si butta giù il morale da solo. Quella naturalezza pare spontanea, invece richiede un intenso lavoro su se stesso. Interno. Quello del Fronte Gobbo.

Nessun commento:

Posta un commento