.

.

lunedì 13 agosto 2018

A fine mattinata


Ho paura che questa idea di Salvini del servizio di leva abbreviato possa portarci via Montiel da un minuto all’altro. Non ci rimarrà che addossare le colpe a Pioli se questa lotta agli abusivi denominata “spiagge sicure” ci priverà anche di quelli del “coccobello”. Tutti avremmo diritto di essere svegliati da uno speaker che ci legge una formazione con un numero 10 vero. Per me è arrivato il momento nella vita in cui ho smesso di lamentarmi e ho iniziato a fare qualcosa di diverso per combattere il centrocampo muscolare, quel passo in più, e ho cominciato a piangere forte. Malgrado fossi in ferie. Se Sarri e Jorginho sono come friarielli e salsiccia, al contrario Pioli e il fantasista sono come il vino da abbinare ai carciofi. Il medico di famiglia vista la mia ansia per l’inizio del campionato mi ha prescritto dieci gocce del generico di “il centrocampo crea occasioni” al mattino e dieci al pomeriggio. La sera della vigilia mi ha suggerito venti. Io non critico gli allenatori sulle loro scelte solo perché dopo l’episodio chiave del Bambi ho capito che può esserci un motivo che non conosco, e così mi astengo. Una volta il Bambi fu lasciato dalla sua ragazza quando scoprì che aveva in tasca un rossetto, così lui le confessò che la tradiva. Lo fece solo perché non ebbe il coraggio di dirle che era rappresentante Avon. Fine mattinata della domenica a bere un bicchiere di vino a casa del Bambi quando lei è tornata e appena entrata gli ha chiesto “Hanno esonerato Pioli mentre ero a messa?”

Nessun commento:

Posta un commento