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sabato 7 luglio 2012

Tifindus

Appurato che il tifoso Viola è quello dall’entusiasmo più congelato, dopo un’attenta analisi di mercato, la Findus ha deciso di investire sulle sofferenze di Curva Fiesole, lanciando dei prodotti che potessero trovare il loro successo sugli stessi gradoni sconsolati della passione. La Findus ha pensato bene ad un prodotto specifico, congelato, ma da consumarsi alla bisogna, quando cioè esplode l’esigenza di consolarsi per un gol subito, o quando la disfatta volge a mezzogiorno e quindi c’è ancora più appetito, fruendo del prodotto che una volta messo tra le palle, con il calore del corpo recuperi subito tutta la sua rinomata fragranza, in più è stato sostituito il mitico Carletto al suo interno, con un nuovo personaggio, il Vuturetto, da un camaleonte divoratore di sofficini a un divoratore di presidenti, inserito con tanto di sciarpa Viola all’interno della confezione pensata appositamente per i tifosi della Fiorentina, i Soffricini. E’ così che la Findus vuole accaparrarsi le simpatie degli amanti del calcio, e per questo ha chiamato la sua linea Tifindus, inserendo i colori sociali delle squadre più disgraziate sulle confezioni, in modo che il tifoso possa vedersi rappresentato in tutta la sua sfiga. Nel retro della confezione invece, dove sono riportate le informazioni sui valori nutrizionali e sugli ingredienti, verrà scelto di volta in volta un culo che possa in qualche modo coniugare la passione per il calcio, alleviando allo stesso tempo i dispiaceri del tifoso nel momento in cui la sua fede viene presa a calci nel culo. La Findus ha fatto una scelta forte e in contro-tendenza, investendo cioè sulle emozioni negative del calcio, un segmento di mercato con grandi margini di crescita, dove l’azienda spera che la delusione venga affogata nel cibo, e visto il know- how di questo blog sono stato incaricato di selezionare le immagini. Nella confezione che sarà presentata alla prima giornata di campionato, acquistabile da subito allo stadio, abbiamo pensato ad un culo piacevolmente impanato che ricordi proprio la panatura classica dei prodotti Findus, ma anche per concedere quella sorta di croccantezza visiva alla confezione, che bilanci anche prima di addentare il prodotto, l’amarezza di una situazione negativa, un espulsione, un rigore sbagliato, la grandine, una cosa  triste insomma come la Simmenthal, e questa sarà anche la campagna pubblicitaria comparativa che verrà trasmessa sul tabellone dello stadio, dove alla famosa carne in scatola sarà associata l’immagine dei Della Valle. La Findus ha scommesso molto su una tipologia di prodotto che abbia successo solo di fronte all’insuccesso, ma i manager dell’azienda rassicurano sostenendo che a garantire gli insuccessi della squadra e quindi il successo del prodotto ci pensano proprio i Della Valle presenti nel CDA dell’azienda. La rosa dei giocatori sarà coinvolta al momento della scelta  del destinatario della fascia al braccio che sarà immediatamente eletto Capitan Findus, mentre nel giorno di libertà, che con Montella sarà il martedì, giorno solitamente dedicato alla discoteca, sarà utilizzato per fare quattro salti in padella. La Findus poi ha pensato anche a un prodotto di nicchia, a quell’area di ottimisti che vivono ormai come randagi nelle realtà come quella Viola, nelle quali il pessimismo è ben più radicato, per questi e solo per questi, ci sarà un prodotto specifico da mangiare sempre sugli spalti, con le stesse modalità di scongelamento, avrà la forma del Vuturetto in modo che gli si possa mordere i’ capo, e la linea di prodotto sarà quella dei Bastardoncini.