.

.

venerdì 29 giugno 2018

l miei pronostici



Ho visto girare un po’ di pronostici su chi vince il Mondiale, ora siccome sono il responsabile di questo blog mi costringete a indicare la percentuale di probabilità che ciò possa avverarsi così come in tutte le lotterie che si rispettino. Ma se penso che qualcuno ne ha addirittura fatti di multipli, il calcolo delle probabilità non è più sufficiente. Dovrei mostrare il video di un venditore di aquiloni che riesce a farne volare una decina contemporaneamente e accanto voi che non ce la fate a farne volare nemmeno uno, per dimostrare l’improbabilità che il pronostico vada a buon fine e quindi dissuadere gli altri per non cadere nella pericolosa spirale del gioco. La foto mostra l’ultima volta che siete usciti di casa e avete posteggiato tranquilli, forti cioè della vostra ultima previsione meteo. Il mio pronostico invece è che se vi mettete sulla riva del fiume ad aspettare Corvino, Cognigni o Pioli, vi mangiano le zanzare. Mi chiedo perché fare pronostici? Perché mettersi nella scomoda condizione di essere copiaincollati? L’avete proprio abbandonata l’ideologia comunista del “nessuno deve essere troppo povero e nessuno troppo ricco”, almeno fino a quando non ti toccano il vitalizio. Datemi retta andate oltre il pronostico così come i vari Calenda, Minniti ecc dichiarano di voler andare oltre il PD. Dove ci troverete Forza Italia e Berlusconi. No, anche Renzi. La mia previsione oltre la previsione è che con l’estate le donne si mettono abiti scollati, qualcuna anche la canottiera, poi cenano e a fine serata quando si spogliano trovano le briciole.

Nessun commento:

Posta un commento