.

.

venerdì 15 giugno 2018

Chilometri


Diciamo che ho almeno la decenza di non scrivere tutto ciò che penso. Su Macron che ha chiamato Conte chiedendo del titolare soprassiedo proprio. L’importante è che si tengano Carla Bruni, mentre la Gioconda è finalmente scappata e sta rientrando. Per fortuna la prossima settimana parte uno dei due maxi-lotti della Napoli-Bari (Alta Velocità) e così alterno anche un po’ di sud. Per evitare la routine, così non potrò addormentarmi un attimo sul divano che è già ora di andare a dormire, ogni volta che rientro da Mules, mi succederà anche quando tornerò da Cancello-Frasso Telesino. E mi succede perché ho sempre sostenuto che a me non interessa il teletrasporto, voglio potermi godere il viaggio. Mentre fai chilometri hai modo di riflettere, per esempio come la generazione di adulti di oggi abbia mutuato schemi di giudizio identici a quella genitoriale. I 3200 km mese trascorsi sulla A22 mi hanno fatto elaborare la teoria che è sul fingere di aver capito quando non si è capito una sega che si è formato l’universo. Verso Napoli elaborerò che deludere le aspettative altrui è un diritto. Per il ritardo dell’Aquarius, invece, la Sinistra  suggerisce ai migranti di chiedere il rimborso della quota versata agli scafisti. Intanto è cominciato il Mondiale così come sono cominciate a fischiare le orecchie a Ventura. Ma torneremo al Mondiale così come tornerà il pentapartito.

Nessun commento:

Posta un commento